Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Promozione dei negozi di vicinato e aiuto alle scuole: presentato dalla Confesercenti il progetto Shopping for school

17/3/2017 - 16:42

Confesercenti, con il suo Centro Assistenza Tecnica presenta l’iniziativa “Shopping for school” a sostegno del tessuto commerciale di Pescia, Uzzano, Pieve a Nievole e Monsummano.
 
Shopping for school è un’iniziativa promozionale che coinvolge le attività commerciali e gli istituti comprensivi scolastici dei rispettivi comuni (scuole dell’infanzia, primarie e scuole secondarie di primo grado).
 
Le famiglie e i bambini che faranno acquisti nei negozi, o spendono in pubblici esercizi (bar e ristoranti), potranno contribuire ad aiutare la propria scuola.
 
Lo spirito dell’iniziativa non è solo quella di promozione commerciale, ma coinvolgere una comunità a ridare vita ai centri delle proprie città e paesi, ormai quasi completamente svuotati dal cambiamento delle abitudini negli acquisti e nei consumi in genere, sempre più rivolti verso i centri commerciali o il web.
 
Aiutare la propria scuola, vuol dire educare i bambini e i ragazzi a una cittadinanza attiva, invitare i propri genitori o familiari a fare acquisti negli esercizi di vicinato, significa ricreare dei contatti umani che con i nuovi metodi di acquisto si stanno perdendo. In conclusione, si può fare attività promozionale che non è fine a se stessa, ma che può avere sviluppi socialmente utili.
 
Un ringraziamento alle amministrazioni comunali, alle dirigenti scolastiche per la collaborazione alla realizzazione, a Banca di Pescia ed Enegan che hanno partecipato come sponsor, ai negozi Ipersoap di Pescia e Monsummano, supermercato Sigma di Pieve a Nievole e Profumo di caffè di Monsummano Terme, che hanno creduto particolarmente al progetto e hanno già assegnato un premio alle proprie scuole, rappresentato da un buono acquisto.
 
Nello specifico facendo acquisti nelle attività commerciali e pubblici esercizi aderenti all’iniziativa, a partire dal 20 marzo e fino al 20 maggio, si riceverà un coupon che bambini e ragazzi potranno inserire nell’urna, realizzata appositamente per l’iniziativa, posta all’interno della propria scuola. L’istituto comprensivo che avrà raccolto il maggior numero di coupon riceverà un assegno che servirà per acquistare il materiale o le attrezzature scolastiche necessarie. E’ previsto anche un secondo premio per l’istituto che avrà raccolto un numero minore di coupon.
 
L’iniziativa sarà promossa presso gli edifici scolastici e nelle attività commerciali che partecipano attraverso comunicati stampa e promozione sul web. Le attività che aderiscono all’iniziativa saranno inserite nel volantino promozionale, saranno dotate di una locandina di riconoscimento. 
 
Alla conferenza stampa erano presenti il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, l’assessore alla cultura di Pieve a Nievole Erminio Maraia, il vicesindaco di Uzzano Dino Cordio, l’assessore alle attività produttive Angela Bartoletti, le dirigenti scolastiche degli istituti comprensivi di Pescia e Monsummano, la presidente della Confesercenti Monsummano.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: