Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La "Sla in vacanza": accordo Comune-Aisla, chi è colpito dalla malattia farà fisioterapia alle Terme Redi

25/5/2017 - 9:18

Le persone con Sla, oltre 600 solo in Toscana, hanno al loro fianco figure chiave che le seguono nell’assistenza domiciliare e si occupano di loro per tutte le attività e i gesti quotidiani che la malattia impedisce. Si chiamano care giver e quasi sempre sono mogli, mariti o i figli delle persona colpita dalla malattia.


Per parlare dei diritti dei care giver e del supporto che le famiglie colpite dalla Sla devono ricevere dalla rete sanitaria, Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica e il Comune organizzano domani al centro congressi il convegno “Professione care giver: l’importanza di prendersi cura della persona con Sla”.
 
Al congresso saranno presentate anche diverse iniziative per favorire l’accesso delle persone con Sla ai luoghi di vacanza e dedicati al benessere. Grazie a una convenzione tra Aisla e il Comune, le persone con Sla potranno effettuare la fisioterapia nelle acque delle terme di Montecatini. L’iniziativa rientra nei progetti del Comune per favorire il turismo sostenibile e accessibile.


Questa iniziativa, inoltre, fa parte del progetto di Aisla “Mare, monti & benessere: mandiamo la Sla in vacanza” che ha già visto l’associazione siglare una convenzione con la Fondazione Maic Onlus per consentire l’accesso delle persone con Sla a un lido attrezzato nella spiaggia di Marina di Massa. In questo caso è stata prevista anche una collaborazione con l’ospedale di Massa Carrara nel caso si rendessero necessari interventi di assistenza ai malati. Aisla Pistoia lavora inoltre per rendere possibili vacanze ed escursioni delle persone con Sla nelle montagne pistoiesi.
 
Al convegno di domani interverranno Giulio Bigagli, segretario nazionale di Aisla Toscana, il sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Pistoia, Tina Nutti, l’assessore al turismo del Comune di Montecatini Terme, Alessandra De Paola, oltre a medici e esperti dalla Asl Area Vasta Centro, Pistoia.
 
Questa sera inoltre al Bar Liberty del Tettuccio si terrà un aperitivo aperto a tutti durante il quale l’associazione Angeli del bello racconterà la storia e la grandezza delle Terme di Montecatini.

 

Nell'allegato Pdf qua sotto il programma completo del congresso di domani.



Fonte: Aisla
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: