Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Grazie a un crowdfunding acquistato sollevatore mobile per le piscine comunali

1/6/2017 - 11:53

L'inaugurazione del sollevatore mobile per diversamente abili Blue Pool – progetto Acquafacile, si terrà domenica alle ore 10 alle piscine comunali.
 
Interverranno i rappresentanti dell'amministrazione (il vice sindaco Luca Buccellato, l'assessore allo sport Elena Sinimberghi e l'assessore alle politiche sociali Angela Bartoletti, nonché il sindaco e presidente della Provincia Vanni Rinaldo), Valeria Tuci per la sezione soci Unicoop.Fi, Cristiano Quiriconi come consigliere del comitato regionale toscano della Federazione Italiana Nuoto nonché presidente dell'Asd Nuoto Valdinievole, e Marco Passerini, delegato regionale Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.


Dopo anni di impegno e interessamento si festeggerà quindi l'inaugurazione del sollevatore mobile, apparecchio medico dimensionato, con cui è possibile facilitare l'accesso in acqua alle vasche delle piscine comunali, capace di sollevare e mettere in acqua fino a 140 kg di carico. E' un dispositivo medicale sempre più necessario per l'ordinaria frequentazione dell'impianto da parte dei diversamente abili o comunque indisposti a causa di incidenti o forte obesità a un facile e fruibile accesso delle vasche.


Questo acquisto era auspicato e desiderato dalla scuola nuoto federale, dall'amministrazione comunale e dall'utenza interessata (diversamente abili) da molti anni. L'apparecchio è stato acquistato con un crowdfunding, ovvero raccolta popolare interinale con cui l'interessato poteva devolvere alla causa una cifra in beneficenza usando internet. un progetto pilota, denominato Acquafacile, una novità in Valdinievole, il cui obiettivo è stato raggiunto con successo grazie alla collaborazione con l'amministrazione comunale e Unicoop.Fi sezione soci Valdinievole
 
Ecco il programma dell'evento:
ore 10 Apertura dei festeggiamenti
ore 10.30 Esibizione di Laboratorio Accademico Danza, che ha contribuito economicamente al raggiungimento dell'obiettivo devolvendo parte di spettacolo di beneficenza presso il teatro Yves Montand nel dicembre 2016
ore 11 Saluto delle autorità e taglio del nastro inaugurativo
ore 11.30 Prova del dispositivo Blue Pool nella vasca grande dell'impianto esterno
ore 12 Piccolo rinfresco

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: