Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'inaugurazione del sollevatore mobile per diversamente abili Blue Pool – progetto Acquafacile, si terrà domenica alle ore 10 alle piscine comunali.
Interverranno i rappresentanti dell'amministrazione (il vice sindaco Luca Buccellato, l'assessore allo sport Elena Sinimberghi e l'assessore alle politiche sociali Angela Bartoletti, nonché il sindaco e presidente della Provincia Vanni Rinaldo), Valeria Tuci per la sezione soci Unicoop.Fi, Cristiano Quiriconi come consigliere del comitato regionale toscano della Federazione Italiana Nuoto nonché presidente dell'Asd Nuoto Valdinievole, e Marco Passerini, delegato regionale Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.
Dopo anni di impegno e interessamento si festeggerà quindi l'inaugurazione del sollevatore mobile, apparecchio medico dimensionato, con cui è possibile facilitare l'accesso in acqua alle vasche delle piscine comunali, capace di sollevare e mettere in acqua fino a 140 kg di carico. E' un dispositivo medicale sempre più necessario per l'ordinaria frequentazione dell'impianto da parte dei diversamente abili o comunque indisposti a causa di incidenti o forte obesità a un facile e fruibile accesso delle vasche.
Questo acquisto era auspicato e desiderato dalla scuola nuoto federale, dall'amministrazione comunale e dall'utenza interessata (diversamente abili) da molti anni. L'apparecchio è stato acquistato con un crowdfunding, ovvero raccolta popolare interinale con cui l'interessato poteva devolvere alla causa una cifra in beneficenza usando internet. un progetto pilota, denominato Acquafacile, una novità in Valdinievole, il cui obiettivo è stato raggiunto con successo grazie alla collaborazione con l'amministrazione comunale e Unicoop.Fi sezione soci Valdinievole
Ecco il programma dell'evento:
ore 10 Apertura dei festeggiamenti
ore 10.30 Esibizione di Laboratorio Accademico Danza, che ha contribuito economicamente al raggiungimento dell'obiettivo devolvendo parte di spettacolo di beneficenza presso il teatro Yves Montand nel dicembre 2016
ore 11 Saluto delle autorità e taglio del nastro inaugurativo
ore 11.30 Prova del dispositivo Blue Pool nella vasca grande dell'impianto esterno
ore 12 Piccolo rinfresco