Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
NUOTO
Inaugurato sollevatore a piscine comunali di Monsummano

8/6/2017 - 16:59

Domenica 4 giugno, all'impianto delle piscine comunali di Monsummano Terme, è stato inaugurato il sollevatore Blue Pool Digiproject,  apparecchio medicale di altissima qualità atto a favorire l'accesso in acqua di persone diversamente abili, totalmente meccanico, mobile, che permette di sollevare e sostenere carico fino a 140kg.

 

Da anni l'Asd Nuoto Valdinievole, società che gestisce l'impianto delle piscine comunali sito in piazza Pertini 11 a Monsummano, desiderava concludere questo acquisto e l'amministrazione comunale si era resa sensibile a questa problematica.


Il progetto pilota "Acquafacile" nasce nel dicembre 2016, da un'idea originale e di nuova generazione, uncrowdfunding, ovvero una raccolta popolare di fondi attraverso internet versati su una piattaforma comune, Eppela (www.eppela.com). Il progetto ammontava a 8.500 euro. Grazie alla sinergia dell'attività di Nuoto Valdinievole, dell'amministrazione comunale di Monsummano Terme, con l'intervento diretto del vicesindaco Luca Buccellato e dell'assessore allo sport Elena Sinimberghi, della sezione soci Unicoop.Fi Valdinievole e della Fondazione Il cuore si scioglie e infine di Lad, Laboratorio Accademico Danza di Antonella Lombardo, l'obiettivo è stato raggiunto.


Nel complesso, 4250 euro stati versati dalla Fondazione il Cuore si Scioglie, una parte sono stati raccolti durante le vacanze di Natale presso la filiale di Unicoop.Fi a Monsummano, altri sono stati raccolti a gennaio presso l'impianto delle piscine comunali, Lad ha versato parte del ricavato del saggio di Natale dei suoi allievi e infine 2000 euro sono stati raccolti sulla piattaforma interinale.


Il taglio del nastro tricolore inaugurale si è tenuto alle 11, accompagnato da un brillante esercizio di danza moderna di Lad, dai saluti delle autorità e con il beneplacito di Massimo Porciani in rappresentanza del Cip, Comitato Italiano Paralimpico, che ha sottolineato le difficoltà che le persone meno fortunate possono incontrare nell'approccio al mondo piscina, sia di carattere logistico che funzionale, che l'apparecchio Blue Pool aiuterà a superare.


Sentita la partecipazione del pubblico, ha perfino commosso l'intervento di Valeria Tuci, presidente della sezione soci Unicoop.Fi Valdinievole, e di Paola Birindelli, in rappresentanza di Unicoop.Fi di Pistoia; e ancora commozione e applausi per la prova effettiva dell'apparecchio con l'ingresso in acqua di Anna prima e poi di Aziz, due utenti con problematicità assai diverse tra loro che ci hanno dato una lezione di vita mostrando le loro routine di esercizi al folto pubblico della manifestazione.


Con la speranza di avere sempre più utenti impegnati nelle nostre corsie, invitiamo alla visita dei nostri impianti natatori di Monsummano Terme e Larciano Lamporecchio, sempre aperti dalle 9 alle 19 tutti i giorni all'esterno con possibilità ordinaria e giornaliera anche di attività natatoria all'interno.
 
In foto: il sollevatore Blue Pool DigiProject

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: