Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
NUOTO
Inaugurato sollevatore a piscine comunali di Monsummano

8/6/2017 - 16:59

Domenica 4 giugno, all'impianto delle piscine comunali di Monsummano Terme, è stato inaugurato il sollevatore Blue Pool Digiproject,  apparecchio medicale di altissima qualità atto a favorire l'accesso in acqua di persone diversamente abili, totalmente meccanico, mobile, che permette di sollevare e sostenere carico fino a 140kg.

 

Da anni l'Asd Nuoto Valdinievole, società che gestisce l'impianto delle piscine comunali sito in piazza Pertini 11 a Monsummano, desiderava concludere questo acquisto e l'amministrazione comunale si era resa sensibile a questa problematica.


Il progetto pilota "Acquafacile" nasce nel dicembre 2016, da un'idea originale e di nuova generazione, uncrowdfunding, ovvero una raccolta popolare di fondi attraverso internet versati su una piattaforma comune, Eppela (www.eppela.com). Il progetto ammontava a 8.500 euro. Grazie alla sinergia dell'attività di Nuoto Valdinievole, dell'amministrazione comunale di Monsummano Terme, con l'intervento diretto del vicesindaco Luca Buccellato e dell'assessore allo sport Elena Sinimberghi, della sezione soci Unicoop.Fi Valdinievole e della Fondazione Il cuore si scioglie e infine di Lad, Laboratorio Accademico Danza di Antonella Lombardo, l'obiettivo è stato raggiunto.


Nel complesso, 4250 euro stati versati dalla Fondazione il Cuore si Scioglie, una parte sono stati raccolti durante le vacanze di Natale presso la filiale di Unicoop.Fi a Monsummano, altri sono stati raccolti a gennaio presso l'impianto delle piscine comunali, Lad ha versato parte del ricavato del saggio di Natale dei suoi allievi e infine 2000 euro sono stati raccolti sulla piattaforma interinale.


Il taglio del nastro tricolore inaugurale si è tenuto alle 11, accompagnato da un brillante esercizio di danza moderna di Lad, dai saluti delle autorità e con il beneplacito di Massimo Porciani in rappresentanza del Cip, Comitato Italiano Paralimpico, che ha sottolineato le difficoltà che le persone meno fortunate possono incontrare nell'approccio al mondo piscina, sia di carattere logistico che funzionale, che l'apparecchio Blue Pool aiuterà a superare.


Sentita la partecipazione del pubblico, ha perfino commosso l'intervento di Valeria Tuci, presidente della sezione soci Unicoop.Fi Valdinievole, e di Paola Birindelli, in rappresentanza di Unicoop.Fi di Pistoia; e ancora commozione e applausi per la prova effettiva dell'apparecchio con l'ingresso in acqua di Anna prima e poi di Aziz, due utenti con problematicità assai diverse tra loro che ci hanno dato una lezione di vita mostrando le loro routine di esercizi al folto pubblico della manifestazione.


Con la speranza di avere sempre più utenti impegnati nelle nostre corsie, invitiamo alla visita dei nostri impianti natatori di Monsummano Terme e Larciano Lamporecchio, sempre aperti dalle 9 alle 19 tutti i giorni all'esterno con possibilità ordinaria e giornaliera anche di attività natatoria all'interno.
 
In foto: il sollevatore Blue Pool DigiProject

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: