Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Stagione da incorniciare per le ragazze Under 14-Under 15 della Pallavolo Monsummano, che sabato pomeriggio (3 giugno) sul campo neutro di Lucca si sono laureate campionesse di categoria del Comitato territoriale Appennino Toscano (province di Pistoia, Lucca e Massa Carrara).
La Pallavolo Valdiserchio niente ha potuto contro la forza d'urto della squadra guidata da Valentina Malucchi, con dirigente accompagnatore Marco Menicocci, che ha interpretato alla perfezione la gara, finalissima da dentro o fuori contro un avversario di sicuro valore.
E' finita 3-0 per le termali, con i parziali di 25-20, 25-20, 25-19. Poi via ai meritatissimi festeggiamenti per un gruppo che in questa lunga annata si è dimostrato unito e sempre in fiducia, ha reagito alle difficoltà e mai ha sofferto cali di tensione agonistica. In questo match decisivo si sono alternate tutte le atlete in rosa.
In campo al pronti via di banda capitan Martina Nuti e Diletta Mazzoni, centrali Viola Guarducci e Francesca Fedi, opposto Edyes Pitrolo, alla regia Elisa Gaudiano e libero Alice Riccardi. Sono entrate nel secondo set Matilde Staccioli nel ruolo di centrale, Elisa Romani in regia, Mercedes Steisy di banda e Federica Bonsignore libero. Nell'ultimo parziale dentro anche Giulia Fortino opposto e Giulia Nuti in regia. A portare al successo la squadra hanno poi contribuito Gaia Gabrielli, Ludovica Bartolini, Irene Pezzatini, Costanza Russo e Anna Bianchi.
Un giusto trionfo arrivato al termine di una stagione ricca di grandi soddisfazioni: dalla convocazione di tre atlete 2002 in rappresentativa regionale (Pitrolo, Romani e Staccioli), alla vittoria della selezione Appennino Toscano nel Torneo dei Territori a livello toscano, con protagoniste tre giocatrici biancoblù (Vittoria Sabatini, Gaudiano e Riccardi). Fino appunto all'ultimo successo nel campionato Under 15.
In foto: Under 14-Under 15 di Monsummano