Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Agricoltura e copertura dal rischio calamità, si avvicina il periodo caldo per il florovivaismo provinciale pistoiese. È già possibile effettuare la manifestazione di interesse per ottenere il contributo pubblico, fino al 65% del costo della polizza.
“È il momento di valutare l'opportunità di sottoscrivere una polizza - spiega Coldiretti Pistoia -. Da luglio sarà possibile inoltrare la domanda per ottenere il contributo comunitario, ma gli imprenditori vivaistici sin da subito possono rivolgersi ai tecnici Coldiretti per prenotare l'agevolazione, avere informazioni e indicazioni sul costo dell'assicurazione per l'azienda”. Presupposti per ottenere l'agevolazione è la predisposizione del Pai, Piano assicurativo individuale, e avere il fascicolo aziendale aggiornato.
La polizza assicurativa agevolata può coprire i danni alle coltivazioni agricole, alla zootecnia, agli impianti e alle serre, causati da alluvioni, grandine, vento, siccità, sbalzi termini. Ci sono diverse tipologie di polizza, variano anche le scadenze per ottenere la copertura di una quota importante del costo dell'assicurazione. In questo periodo, come ricorda Co.di.pr.a. Toscano (www.codipratoscano.it), è in corso la campagna assicurativa 2017 per ottenere le agevolazioni sulle polizze relative ai vivai, di particolare interesse per il comparto agricolo pistoiese, e per le coltivazioni invernali. Co.di.pr.a. Toscano è il consorzio di produttori agricoli specializzato nell'assistenza tecnica sulle polizze contro le calamità: supporta le aziende agricole, fornendo indicazioni su modalità e tempistica del pagamento dei premi.
Prima di stipulare una polizza agevolata, oltre ad avere il fascicolo aziendale aggiornato, occorre predisporre il Pai (Piano assicurativo individuale) presso gli uffici Caa Coldiretti, il Centro di assistenza agricola, e, predisporre la manifestazione d’interesse. “Solo così - ricorda Coldiretti - sarà possibile ottenere fino al 65% di contributo sul costo della polizza”.