Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il palazzetto dello sport di piazza Pertini sempre più casa del volley con il Camp “Città di Monsummano Terme”, organizzato per il terzo anno consecutivo dalla Pallavolo Monsummano in collaborazione con la società di Serie A1 femminile Savino Del Bene Volley Scandicci.
Lunedì 12 giugno 74 atlete tra 10 e 14 anni hanno invaso l'impianto e la vicina piscina comunale, per una settimana (che si concluderà venerdì 16 giugno) di full immersion in questo splendido sport.
Il direttore tecnico Alessando Beltrami, primo allenatore della massima serie, ci spiega il funzionamento del Camp: “La giornata è divisa negli orari 9-13 e 15-19, abbiamo suddiviso le ragazze in due gruppi anche in base all'età – dice il coach che coordina uno staff di dieci istruttori (tra cui le tre giocatrici di Scandicci Chiara Scacchetti, Enrica Merlo e Luisa Casillo) – il programma di allenamento prevede un argomento tecnico al giorno, da sviluppare con attenzione durante la mattinata. Lunedì abbiamo iniziato con il palleggio, martedì con il bagher, mercoledì la rincorsa d'attacco, giovedì il lavoro di difesa. Mentre durante il pomeriggio proponiamo qualcosa di più dinamico per far imparare e allo stesso tempo divertire le atlete, come giochi, partitelle, sfide individuali. Naturalmente il secondo gruppo che non è impegnato nelle sedute tecniche, passerà qualche ora a rilassarsi in piscina. Infine venerdì, l'ultimo giorno, ci sarà un ripasso di questi fondamentali e poi il torneo interno al Camp”.
Ancora Beltrami: “Lavorare con le bambine più piccole è molto importante anche per me, che vado a impostare un allenamento specifico sulle basi della pallavolo. E poi questa è un'esperienza molto qualificante per tutti, istruttori e ragazze, tra noi ci confrontiamo, ci diamo suggerimenti, possiamo crescere come allenatori e far crescere la tecnica e il comportamento di queste giovani pallavoliste”.
In foto Nucci: Alessandro Beltrami e alcuni momenti del Camp