Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Nonostante il Partito democratico le abbia tentate tutte per frenarci, con una dura battaglia siamo riusciti a ottenere l'istituzione di una commissione d'inchiesta su Uncem Toscana senza ridimensionamenti, che potrà lavorare con poteri effettivi: la si istituisca immediatamente e i suoi lavori inizino da subito". E' quanto afferma il capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale Giovanni Donzelli, dopo la ratifica, avvenuta ieri pomeriggio nell'ufficio di presidenza del consiglio regionale, sulla proposta di commissione d'inchiesta richiesta dalle opposizioni.
"Abbiamo dovuto battagliare fino all'ultimo per riuscire ad avere una commissione che non partisse azzoppata - sottolinea Donzelli - giudichiamo grave il comportamento del Partito democratico che ha provato in tutti i modi ad ostacolare il percorso".
"Quando l'ho presentata, ben prima dell'arresto di Oreste Giurlani, hanno tentato di metterla in un cassetto rinviandola in Commissione e non calendarizzando mai l'argomento. Ieri, quando ho chiesto al consiglio di discutere urgentemente la proposta dell'inchiesta su Uncem Toscana, hanno provato a svuotare i poteri della commissione emendando a colpi di maggioranza il testo e prevedendo la aprioristica 'legittimità degli stanziamenti' elargiti a Uncem da parte della Regione Toscana, di fatto decidendo preventivamente la loro regolarità e facendo finta che non avessi già avanzato molte denunce. Per questo ho ritirato la richiesta preferendo l'opzione garantita alle opposizioni di presentare le firme necessarie per ottenere la commissione senza bisogno dell'ok della maggioranza. Come se non bastasse i consiglieri Pd hanno provato ad affossare anche questa strada, avanzando durante la seduta di oggi la proposta di una contro-commissione. Se è vero che la giunta e la maggioranza che la sostiene non hanno nulla da nascondere rispetto a questa vicenda, perché hanno fatto di tutto per cambiare le carte in tavola? Continueremo il nostro lavoro per valutare la legittimità degli atti e capire come Uncem Toscana abbia potuto agire con questa libertà nonostante le richieste di trasparenza che avanziamo dal 2014. I cittadini ci chiedono di andare fino in fondo per sapere dove sono finiti i soldi pubblici - conclude Donzelli - noi opereremo come sempre nell'interesse della collettività".