Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Uncem, Marras (Pd): “Noi vogliamo chiarezza e verità su rapporti Regione-Uncem, non strumentalizzazioni contro il Pd"

15/6/2017 - 12:21

«Il nostro gruppo vuole chiarezza e trasparenza sulla vicenda Uncem, ma rigetta con forza l’idea di mettere sul banco degli imputati il Pd. L’ho detto con nettezza in aula: non accettiamo il “voi”. Donzelli aveva due possibili strade per chiedere la commissione d’inchiesta, ha scelto quella della proposta di delibera e il conseguente dibattito in consiglio. Per questo, abbiamo pensato di svolgere fino in fondo il nostro ruolo, presentando degli emendamenti che avevano l’obiettivo di specificare e puntualizzare l’oggetto della commissione. Perché il punto è proprio questo: la commissione dovrà avere il compito di chiarire non la legittimità delle erogazioni a Uncem, che in quanto ente rappresentativo per legge aveva diritto a tali risorse, ma la corrispondenza tra tali assegnazioni di risorse ed il loro corretto impiego. Se cioè la Regione ha svolto un controllo sulla finalizzazione delle erogazioni a Uncem Toscana. Di questo si deve discutere, su questo bisogna chiarire e non ci tiriamo indietro, come abbiamo già fatto in maniera più che costruttiva nelle precedenti commissioni d’inchiesta in questa legislatura. Oggi, per dare seguito a una libera discussione troncata ieri sera dalla decisione di Donzelli di “portare via il pallone”, cioè di ritirare la propria proposta di deliberazione per ripiegare sulla richiesta sottoscritta dai singoli consiglieri d’opposizione, abbiamo richiesto in aula l’iscrizione all’ordine del giorno di una nostra proposta. L’obiettivo, chiaramente, non era quello di istituire una commissione d’inchiesta “alternativa”, ma era quello di essere coerenti con la nostra volontà di dare un contributo costruttivo. Di fronte a certi toni accesi del dibattito, che in alcuni interventi di consiglieri dell’opposizione hanno confermato il nostro giudizio che più che la chiarezza sul caso Uncem a taluni interessa inseguire un fantomatico “sistema Pd”, abbiamo deciso di ritirare la nostra richiesta. Siamo certi che l’ufficio di presidenza, come puntualizzato dal presidente Giani, saprà deliberare l’istituzione della commissione d’inchiesta, come avvenuto in altri casi, con la consueta misura, nel rispetto del regolamento e delle posizioni di tutti i gruppi consiliari».


Così Leonardo Marras, capogruppo del Pd in consiglio regionale, sintetizza quanto avvenuto in aula sulla proposta di istituzione di una commissione d’inchiesta su Uncem Toscana (di cui, lo ricordiamo, è stato a lungo presidente Oreste Giurlani, ndr).

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: