Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Il Movimento 5 Stelle interviene in tema di sicurezza.
"Circa due mesi fa, in seguito all'incontro del sindaco Bellandi con il Ministro Minniti sul tema della sicurezza, si apprendeva che il nuovo commissariato, oltre a mettere in condizione le forze di polizia di lavorare con la dignità che meritano, porterà più poliziotti e quindi più sicurezza sul nostro territorio.
Questo del commissariato è un progetto fondamentale per il nostro territorio ma tra quanti anni sarà pronto? Nel frattempo non sarebbe altrettanto importante difendere il lavoro degli uomini e delle donne del corpo di polizia?
Sembra infatti caduta nel nulla la vera e propria richiesta d'aiuto del Coisp, sindacato di polizia dello scorso 28 maggio. Con quel comunicato il sindacato ci metteva al corrente che a partire dal mese di settembre il commissariato di Montecatini (cosi come quello di Pescia) perderà due uomini e che questi non verranno sostituiti prima del 2020/2021 nonostante l'organico già precario. Il sindacato infatti parla esplicitamente di una forte carenza sia di agenti che di ispettori nel nostro commissariato.
Ieri è uscito un secondo comunicato nel quale è reso noto il piano di potenziamento dei servizi di vigilanza previsto dal dipartimento della pubblica sicurezza nel periodo estivo per le località turistiche. Il sindacato ci parla di una vera e propria beffa quando spiega che a Montecatini verrà inviata una pattuglia (2 uomini) del reparto a cavallo di Firenze che svolgono un ruolo di mera rappresentanza, cioè non possono essere impiegati per il controllo del territorio.
La nota del Dipartimento addirittura giustifica l'invio dei “cavalieri” con fantomatiche esigenze (queste le testuali parole) del nostro commissariato, lasciando tutti a bocca aperta.
Possiamo solo immaginare la delusione e la rabbia provata a leggere queste parole da chi lavora tutti i giorni per la nostra sicurezza lottando con pochi mezzi e scarse risorse. Questi comunicati non lasciano indifferente il Movimento 5 Stelle di Montecatini che farà il possibile per interagire con chi di dovere per far arrivare forte e chiara la voce del sindacato al Dipartimento di pubblica sicurezza.
Come già scritto il progetto del nuovo commissariato è fondamentale per il nostro futuro ma nel frattempo ci sembra di una gravità inaudita leggere le parole del sindacato di polizia, come altrettanto grave ci sembra il silenzio dell'amministrazione.
Il tema della sicurezza non può trasformarsi in una questione politica, distogliere l'attenzione dal problema parlando sempre del progetto del nuovo commissariato non fa bene né a Montecatini né a chi tutti i giorni lavora per garantirci la sicurezza. I fatti sono che negli ultimi 5 anni nel solo commissariato di Montecatini abbiamo perso 4 ispettori che non sono mai stati sostituiti e adesso stiamo andando a perdere altri 4 uomini sul territorio".