Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Movimento 5 Stelle interviene in tema di sicurezza.
"Circa due mesi fa, in seguito all'incontro del sindaco Bellandi con il Ministro Minniti sul tema della sicurezza, si apprendeva che il nuovo commissariato, oltre a mettere in condizione le forze di polizia di lavorare con la dignità che meritano, porterà più poliziotti e quindi più sicurezza sul nostro territorio.
Questo del commissariato è un progetto fondamentale per il nostro territorio ma tra quanti anni sarà pronto? Nel frattempo non sarebbe altrettanto importante difendere il lavoro degli uomini e delle donne del corpo di polizia?
Sembra infatti caduta nel nulla la vera e propria richiesta d'aiuto del Coisp, sindacato di polizia dello scorso 28 maggio. Con quel comunicato il sindacato ci metteva al corrente che a partire dal mese di settembre il commissariato di Montecatini (cosi come quello di Pescia) perderà due uomini e che questi non verranno sostituiti prima del 2020/2021 nonostante l'organico già precario. Il sindacato infatti parla esplicitamente di una forte carenza sia di agenti che di ispettori nel nostro commissariato.
Ieri è uscito un secondo comunicato nel quale è reso noto il piano di potenziamento dei servizi di vigilanza previsto dal dipartimento della pubblica sicurezza nel periodo estivo per le località turistiche. Il sindacato ci parla di una vera e propria beffa quando spiega che a Montecatini verrà inviata una pattuglia (2 uomini) del reparto a cavallo di Firenze che svolgono un ruolo di mera rappresentanza, cioè non possono essere impiegati per il controllo del territorio.
La nota del Dipartimento addirittura giustifica l'invio dei “cavalieri” con fantomatiche esigenze (queste le testuali parole) del nostro commissariato, lasciando tutti a bocca aperta.
Possiamo solo immaginare la delusione e la rabbia provata a leggere queste parole da chi lavora tutti i giorni per la nostra sicurezza lottando con pochi mezzi e scarse risorse. Questi comunicati non lasciano indifferente il Movimento 5 Stelle di Montecatini che farà il possibile per interagire con chi di dovere per far arrivare forte e chiara la voce del sindacato al Dipartimento di pubblica sicurezza.
Come già scritto il progetto del nuovo commissariato è fondamentale per il nostro futuro ma nel frattempo ci sembra di una gravità inaudita leggere le parole del sindacato di polizia, come altrettanto grave ci sembra il silenzio dell'amministrazione.
Il tema della sicurezza non può trasformarsi in una questione politica, distogliere l'attenzione dal problema parlando sempre del progetto del nuovo commissariato non fa bene né a Montecatini né a chi tutti i giorni lavora per garantirci la sicurezza. I fatti sono che negli ultimi 5 anni nel solo commissariato di Montecatini abbiamo perso 4 ispettori che non sono mai stati sostituiti e adesso stiamo andando a perdere altri 4 uomini sul territorio".