Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
M5S: "Nuovo commissariato solo tra qualche anno, ma intanto c'è la beffa dell'invio di soli due poliziotti a cavallo"

16/6/2017 - 14:58

Il Movimento 5 Stelle interviene in tema di sicurezza.

 

"Circa due mesi fa, in seguito all'incontro del sindaco Bellandi con il Ministro Minniti sul tema della sicurezza, si apprendeva che il nuovo commissariato, oltre a mettere in condizione le forze di polizia di lavorare con la dignità che meritano, porterà più poliziotti e quindi più sicurezza sul nostro territorio.


Questo del commissariato è un progetto fondamentale per il nostro territorio ma tra quanti anni sarà pronto? Nel frattempo non sarebbe altrettanto importante difendere il lavoro degli uomini e delle donne del corpo di polizia?


Sembra infatti caduta nel nulla la vera e propria richiesta d'aiuto del Coisp, sindacato di polizia dello scorso 28 maggio. Con quel comunicato il sindacato ci metteva al corrente che a partire dal mese di settembre il commissariato di Montecatini (cosi come quello di Pescia) perderà due uomini e che questi non verranno sostituiti prima del 2020/2021 nonostante l'organico già precario. Il sindacato infatti parla esplicitamente di una forte carenza sia di agenti che di ispettori nel nostro commissariato.


Ieri è uscito un secondo comunicato nel quale è reso noto il piano di potenziamento dei servizi di vigilanza previsto dal dipartimento della pubblica sicurezza nel periodo estivo per le località turistiche. Il sindacato ci parla di una vera e propria beffa quando spiega che a Montecatini verrà inviata una pattuglia (2 uomini) del reparto a cavallo di Firenze che svolgono un ruolo di mera rappresentanza, cioè non possono essere impiegati per il controllo del territorio.

 

La nota del Dipartimento addirittura giustifica l'invio dei “cavalieri” con fantomatiche esigenze (queste le testuali parole) del nostro commissariato, lasciando tutti a bocca aperta.

 

Possiamo solo immaginare la delusione e la rabbia provata a leggere queste parole da chi lavora tutti i giorni per la nostra sicurezza lottando con pochi mezzi e scarse risorse. Questi comunicati non lasciano indifferente il Movimento 5 Stelle di Montecatini che farà il possibile per interagire con chi di dovere per far arrivare forte e chiara la voce del sindacato al Dipartimento di pubblica sicurezza.


Come già scritto il progetto del nuovo commissariato è fondamentale per il nostro futuro ma nel frattempo ci sembra di una gravità inaudita leggere le parole del sindacato di polizia, come altrettanto grave ci sembra il silenzio dell'amministrazione.


Il tema della sicurezza non può trasformarsi in una questione politica, distogliere l'attenzione dal problema parlando sempre del progetto del nuovo commissariato non fa bene né a Montecatini né a chi tutti i giorni lavora per garantirci la sicurezza. I fatti sono che negli ultimi 5 anni nel solo commissariato di Montecatini abbiamo perso 4 ispettori che non sono mai stati sostituiti e adesso stiamo andando a perdere altri 4 uomini sul territorio".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: