Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Poche settimane fa ha vinto la 16/a edizione di “Amici” rompendo l'incantesimo che vedeva i cantanti trionfatori da 10 anni. Si chiama Andreas Muller, ed è il ballerino ventunenne nato in Germania e cresciuto a Fabriano vincitore del talent di Maria De Filippi nonché super ospite della prima Notte Bianca al Centro commerciale Montecatini Coop.fi prevista per sabato 8 luglio e realizzata con il patrocinio del Comune di Massa e Cozzile.
Muller sarà il capofila del ricchissimo cartellone di appuntamenti in programma per la “Notte stellata - shopping, cultura e socialità”. Si parte alle ore 17 dall’ingresso est con "La Griglieria toscana”, street food con i sapori della cucina toscana e birre artigianali, per continuare alle 18:30 con canti popolari al femminile: introduzione Chiara Papini, voce e musica Giuditta Scorcelletti (primo piano est).
Dalle ore 20 nello spazio esterno Bacogigi lo staff de La via dei colori intratterrà con bolle di sapone, trucchi magici e palloncini, mentre Salvatore Pizzo, eclettico sportsman, dal brevetto di paracadutismo a quello di sommozzatore, si racconterà in “Moto esploratore solitario che su due ruote ha solcato tutti i continenti” (ingresso est).
Alle 20.15 sul lato ovest ci sarà la partenza della gara podistica (8 Km competitiva e 3 Km non competitiva) per cui è previsto come primo premio un viaggio di una settimana a Barcellona (iscrizione su gare@gpmassaecozzile.com).
E ancora: alle 21 incontro con Andreas Muller, a seguire lo spettacolo Fontane Danzanti (acqua, luci, fuoco e musica) con musica live. Infine alle 21.30 il musical "Il ragazzo con la valigia” di Robert Andreoni (piazza est) e, fino alle 24, osservazione della Luna piena, di Giove e di Saturno con Associazione Astrofili Valdinievole Alessandro Pieri.