Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
"La nuova filosofia dell'edilizia si chiama Habitat": Emanuele Pace presenta'iniziativa

2/7/2017 - 13:43

PIEVE A NIEVOLE - L'ambizione e l'intraprendenza di un giovane imprenditore, unita all'esperienza di una grande famiglia e di una grande azienda del nostro territorio, creano una nuova filosofia. La ditta di costruzioni ed edilizia «Pace La Palagina» di Pieve a Nievole è stata al centro dell'evento «Habitat», tenutosi la settimana scorsa nella sede di via Deledda a Pieve a Nievole.

«Habitat è l'ambiente in cui ci riconosciamo, in cui siamo felici e per cui viviamo». A dirlo è Emanuele Pace, imprenditore 28enne che ha ideato l'iniziativa. Un evento che, come raccontato dallo stesso Pace, ha un obiettivo ben preciso. «E' l'inizio di un cambiamento di interpretazione nel lavorare nell'edilizia. Un lavoro fondamentale, in quanto può creare occupazione e soprattutto può dare a tanti giovani l'opportunità di formarsi e diventare uomini a tutti gli effetti. Sono convinto che tutto questo sia possibile perchè come io sono riuscito ad amare questo lavoro, sono convinto anche di riuscire a trasmetterlo a tutte quelle persone e a tutti quei giovani che ancora non si sanno riconoscere in un ambiente che può apparire estraneo».

Fari puntati, quindi, sull'edilizia...ma in un modo diverso dal solito. «Habitat» ha mostrato, ad addetti ai lavori e non, il meglio della produzione per il settore edilizio disponibile sul mercato, ed è stata soprattutto l'occasione per far avvicinare le persone al nuovo concetto espresso dall'azienda pievarina: «Chiunque è stato presente a questo evento si è reso conto che oltre a tutte le promozioni e offerte, troveranno oltre a questo qualcosa che non ha prezzo: la propria casa, il proprio habitat» sostiene Pace. Alla giornata di «Habitat», avvenuta lo scorso 23 giugno, hanno partecipato non solo i ragazzi della «Oz Parkour Bologna» e il writer di fama internazionale «Irwinsuimuri», ma anche Maurizio Bellosta, CEO di Bellosta Rubinetterie: «Una splendida giornata aperta al pubblico e ben organizzata – ha detto –, grazie all'entusiasmo di Emanuele abbiamo avuto stand di prim'ordine e soprattutto tanto entusiasmo da parte degli intervenuti». Perchè alla fine, come sostiene lo stesso inventore di «Habitat» Emanuele, la casa è l'ambiente di un uomo dove «si nasce, si cresce, si vive e si diventa felici: l'uomo nel suo senso più intrinseco ha bisogno di riconoscersi nel proprio ambiente. In due parole: vivere bene. Noi, la nostra aziende e i nostri partner costruiamo questo».

Presenti alla giornata anche il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, il consigliere regionale Marco Niccolai e l'onorevole Edoardo Fanucci: «L'azienda – dice Fanucci – è un'eccellenza del nostro territorio ed è un grandissimo piacere aver preso parte all'evento. Professionisti da tutta Italia hanno messo in mostra i loro prodotti, le novità del settore e le migliori soluzioni per vivere bene nell'ambiente domestico. Rinnovo i miei complimenti alla famiglia Pace per la passione, la dedizione al lavoro e la straordinaria capacità di innovare».

«Habitat tornerà il prossimo anno» annuncia Emanuele. Ancora è presto per svelare i dettagli, ma per certo sarà un evento ancor più ricco e da non perdere! Per qualsiasi informazione, invitiamo i lettori a cliccare sulla pagina Facebook “Pace Ceramiche”.


Francesco Storai 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: