Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Neppure il tempo di concludere la stagione e festeggiare l'inaugurazione – con il ministro dello sport Luca Lotti – delle nuove tribune e del punto ristoro al centro sportivo “Renzo Brizzi”, che la Polisportiva Margine Coperta ha già messo tutte le caselle al proprio posto con l'obiettivo di costruire un ciclo futuro di successi.
“La società riparte per tornare ai fasti del passato”, dice il confermatissimo direttore generale Antonio Bongiorni. A livello di dirigenza le novità sono sostanzialmente due. Il nuovo responsabile della scuola calcio è Ezio Ferraro, per lui un ritorno dopo 12 anni nell'organigramma del Margine e tante soddisfazioni. Assoluta new entry è Roberto Bailo, che assumerà il ruolo di segretario generale dopo l'esperienza al Jolly Montemurlo. Ferraro sarà affiancato nel suo ruolo, da un punto di vista tecnico e logistico sul campo, da Sandro Cois (mister degli Esordienti B 2006), Lorenzo Mazzeo (arrivato dalla Real Cerretese, sarà l'istruttore degli Esordienti A 2005) e Stefano Di Vita (che si occuperà dei gruppi Primi Calci). Nell'ufficio accanto a Bailo, invece, ci sarà ancora Paolo Brizzi, tra i fondatori del club. Non cambiano i massimi vertici dirigenziali, il presidente Giuseppe Martini e il vicepresidente Giancarlo Brizzi.
In foto, da sx: Giancarlo Brizzi, Bailo, Bongiorni e Ferraro