Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Biblioteca, comitato cittadini incontra sindaco: "Assicurato completamento dotazione di personale"

4/7/2017 - 10:57

Il comitato di cittadini e utenti della biblioteca comunale, costituito per elaborare indicazioni sul futuro di questo istituto e sul suo trasferimento in una nuova sede, ha incontrato il sindaco Taddei, il vicesindaco Pellegrini, il consigliere delegato Ghilardi e il capogruppo di maggioranza Di Paolo martedì 27 giugno. Di seguito il resoconto.

 

"È stata avviata, in direzione di un percorso di ascolto promesso dal Comune per conoscere le diverse opinioni, una interlocuzione giudicata concordemente utile. Il comitato ha presentato un documento che riassume le indicazioni scaturite da una assemblea pubblica, sia in ordine alle soluzioni gestionali (mantenimento di una gestione pienamente pubblica, ricoprendo il posto di bibliotecario adesso vacante; integrazione di alcune scelte di progetto della nuova sede, per minimizzare la necessità di personale derivante dalla natura frammentata degli spazi; ripresa di forme di gestione sociale, coinvolgendo gli utenti e le organizzazioni culturali ed educative del territorio e implementando il volontariato culturale; valutazione degli effettivi bisogni gestionali dopo il trasferimento della biblioteca e suo potenziamento non attraverso l'esternalizzazione di servizi, bensì ricorrendo a specifici progetti, con i quali attivare ulteriori competenze per il raggiungimento di obiettivi puntuali), sia in relazione alla politica culturale, preservando scelte caratterizzanti questo istituto (dall'impegno sulla documentazione locale, anche promuovendo studi e producendo pubblicazioni, al mantenimento della gestione delle collezioni secondo le specializzazioni già delineate, alla continuazione del lavoro sulla promozione della lettura e della scrittura).

 

Su queste indicazioni c'è stata una discussione positiva con il sindaco, che ha assicurato il completamento della dotazione di personale nel 2018 (nel frattempo è stato trasferito in biblioteca un impiegato), si è dichiarato favorevole alla riformazione della commissione di gestione della biblioteca e al ricorso a figure esterne attraverso progetti specifici per obiettivi puntuali. Infine ha dato disponibilità a continuare la campagna di ascolto per approfondire le questioni".

Fonte: Comitato cittadini e utenti biblioteca comunale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: