Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Open alla Torretta: ci sarà anche Virgili

4/7/2017 - 17:03

Sta entrando nel vivo il torneo Open maschile e femminile organizzato Circolo Tennis Montecatini con un montepremi di 5.000 euro (suddiviso in 3.500 euro per gli uomini e 1.500 euro per le donne): per il momento si sono concluse le qualificazioni e si è disputato il primo turno dei main draw.

 

Due tra gli uomini di Terza Categoria sopravvissuti alla sforbiciata del debutto nel tabellone principale: davvero bravi i due giovani Guglielmo Stefanacci e Federico Fulgeri, under 16 e under 18 che sono riusciti a superare la sezione dei Terza e successivamente a conquistare un bel positivo contro Mattia Mancini e Lorenzo Becherini. Niente da fare invece per la promessa di casa Emanuele Mazzeschi, sconfitto all’esordio dal 2.6 Francesco Passaro: un ko che non intacca l’ottima stagione del termale, mentre tra i locali va forte Aurora Lisi (in foto), autrice di un doppio successo contro Stefanacci e Salvetti che vale la qualificazione al tabellone principale.


Nei prossimi giorni scenderanno in campo tutti i favoriti della terza edizione dell’Open termale, che quest’anno ha raggiunto un livello davvero fenomenale, con ben cinquantasei Seconde Categoria ai nastri di partenza.

 

La notizia dell’ultimo minuto è il colpaccio messo a segno dagli organizzatori con l’ingaggio di Adelchi Virgili: numero 570 delle classifiche mondiali, il tennista fiorentino è dotato di un talento fuori dal comune e ha messo a segno risultati incredibili nonostante i tanti infortuni patiti in carriera, a Montecatini partirà come testa di serie numero 1.

 

Oltre a Virgili il pubblico appassionato della Torretta potrà assistere alle performance di Matteo Trevisan, vincitore delle due passate edizioni dell’Open e dominatore assoluto del circuito toscano con nove titoli vinti in stagione, degli altri professionisti Riccardo Sinicropi (ex numero 430 al mondo al mondo) e  Filippo Leonardi (ex numero 526 al mondo). Nel tabellone femminile, novità assoluta di quest’anno, si attende una sfida di altissimo livello tra le 2.1 Alice Balducci e Corinna Dentoni, bellissima stella del tennis azzurro con la classifica internazionale di numero 665 e un passato a ridosso tra le prime cento…

Accanto al programma agonistico il Ct Montecatini propone un ricco calendario di eventi extra-sportivi: mercoledì 5 luglio sarà riproposta la “Serata Casa Gala”  con musica jazz e spaghettata di mezzanotte, che la scorsa stagione ebbe un grandissimo successo tra gli spettatori, mentre giovedì 6 luglio è la volta della grigliata in collaborazione con Casini Carni.

Fonte: Circolo Tennis Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: