Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Adelchi Virgili e Alice Balducci sono i vincitori della terza edizione del Torneo Open maschile e femminile organizzato dal Circolo Tennis Montecatini con un montepremi di 5.000 euro (suddiviso in 3.500 euro per gli uomini e 1.500 euro per le donne).
Il tennista fiorentino, nipote del grande Beppe “Pecos Bill” Virgili, attaccante titolare della Fiorentina scudettata nel 1956 ha spezzato l’egemonia del pisano Matteo Trevisan, ex numero 1 al mondo tra gli Under 18: una duplice supremazia, sia sul torneo termale, visto che Matteo aveva conquistato le due precedenti edizioni di questa manifestazione, sia stagionale su tutto il movimento toscano, in quanto il finalista è andato a segno ben nove volte nel 2017! Ma nella finale del Montecatini Open non c’è stata storia ed ha avuto la meglio la grandissima classe di Virgili, capace di giocate di livello assoluto che hanno deliziato il numerosissimo pubblico presente sugli spalti.
In precedenza era andata di scena la finale femminile tra Alice Balducci e Corinna Dentoni. Anche questo match si è fatto notare per l’altissimo livello in campo delle due contendenti: il primo set è stata una battaglia punto a punto, trascinatasi fino al tie-break. Il successo della tennista nata a Chiaravalle ha aperto la strada verso un secondo set senza storia, dove l’ex numero 120 al mondo ha pagato la peggiore condizione fisica rispetto alla Balducci.
Alla fine cerimonia di premiazione e tanti sorrisi per un’edizione del Torneo Open che chiude i battenti tra la soddisfazione degli organizzatori, per un livello medio straordinario (cinquantasei seconde categoria in totale al via) e delle finali degne di un Future: la Torretta ha tutte le possibilità per sognare in grande anche una manifestazione di spessore superiore.