Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grande prova della monsummanese Serena Tempestini alla coppa del mondo disputata a Umag in Croazia, gara valevole per le qualificazioni alle olimpiadi giovanili del 2018 in Argentina. La karateka del Ninja Club nella categoria cadette ha dato spettacolo, conquistando l'argento nel kata battuta solo dalla campionessa europea Anna Shcherbina.
LaTempestini ha affrontato la gara con grande determinazione e concentrazione, eliminando tutte le avversarie della sua poule, per Serbia, Norvegia, Guatemala e l'italiana Mastilde Galassi non c'è stato niente da fare di fronte alle perfette esecuzioni delle tecniche di attacco e parata (il kata ricordiamo è un combattimento contro avversari immaginari che deve risultare quanto più realistico possibile).
La studentessa che ha appena terminato il secondo anno del liceo scientifico Coluccio Salutati, da sempre predilige lo stile Shito Ryu, che interpreta mettendo in risalto la sua esplosività e la pulizia delle sue tecniche ."Ho dato il tutto per tutto ad ogni incontro puntando a passare i turni, in finale sono arrivata con un kata che non avevo provato tanto in allenamento ma sono comunque riuscita a togliere una bandierina alla russa campionessa europea"