Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Al via il progetto Argento vivo per migliorare la qualità della vita degli anziani

15/11/2017 - 17:40

L’assessorato alle politiche sociali promuove il progetto Argento vivo, nato dalla collaborazione con Ivana Gamenoni, psicologa e psicoterapeuta e la dottoressa Serena Gozzi, dietista.

L’iniziativa è rivolta a persone di età superiore ai 65 anni. Ai residenti del comune di Larciano spetta la priorità nelle iscrizioni. La partecipazione è prevista sino a un massimo di 20 iscritti/e.

Rivolgendo l’attenzione a questa sempre più numerosa parte della popolazione, il Comune di Larciano ha intenzionalmente elaborato un progetto che risponde al bisogno fondamentale di aiutare gli anziani a migliorare la qualità della vita, attraverso attività diversificate che prevedono il coinvolgimento attivo della persona e finalizzate a promuovere un’efficace ‘cultura della salute’. L’obiettivo è quello di prevenire i rischi tipici di questa fascia di età: la tendenza all’isolamento, il decadimento fisico, la perdita di autostima e del senso del proprio ruolo sociale.

Crediamo infatti che la terza età costituisca una risorsa inestimabile da valorizzare e un riferimento sicuro per il bene della comunità e auspichiamo che questo percorso possa contribuire ad accrescerne la consapevolezza.

E’ inoltre nostra ferma intenzione ripetere l’iniziativa annualmente, in modo da coinvolgere il maggior numero possibile di persone interessate.

Il corso prevede 8 incontri basati su un programma sostanzialmente pratico-esperienziale che tocca diversi aspetti della vita quotidiana. Sono in corso di definizione altri 2 incontri.

I temi affrontati quest’anno riguarderanno:
Incontri di educazione alimentare (strategie volte a mantenere uno stile di vita sano e scelte alimentari corrette)
Ginnastica per la mente (tecniche per migliorare e potenziare le abilità cognitive residue)

Ciascun incontro sarà della durata di 2 ore, e si terrà sabato mattina (dalle 9,30 alle 11,30), presso la Sala Consiliare “A. Pappalardo” del palazzo comunale. Gli incontri inizieranno sabato 18 novembre fino alla fine di gennaio 2018.

Gli incontri prevedono l’intervento di operatori e relatori qualificati (psicologa, dietista). Sarà adottato il metodo frontale con i partecipanti favorendo confronti e discussioni. Saranno utilizzate schede, cartelloni, dispense e lavori di gruppo.

E’ prevista una quota di iscrizione di € 7 per i residenti nel Comune di Larciano ed € 10 per i non residenti.

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: