Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Al via una nuova era di ottimizzazione delle risorse idriche. Lo annuncia il portavoce di Acque Toscane Luca Manna. La società che gestisce l’acquedotto ha infatti commissionato a Suez Italia Servizi il progetto del nuovo pozzo di Ponte della Ciliegia.
“Nell’ambito del piano investimenti del Comune – spiega Manna che è anche amministratore delegato di Sis – i lavori per la realizzazione del pozzo sono iniziati a dicembre. Il collaudo avverrà entro fine giugno. L’obiettivo è incrementare la risorsa di 6/8 litri al secondo, evitando di risparmiare il 50% degli acquisti di acqua dal Pollino. Così facendo, la collettività andrà incontro a un notevole risparmio e, nello stesso tempo, assisteremo a un sensibile miglioramento del servizio”.
Il rapporto di collaborazione quotidiano tra Sis e Acque Toscane rappresenta un valore aggiunto per il consguimento degli obiettivi fissati con l’amministrazione guidata da Pierluigi Galligani. “Il progetto prevede anche un efficientamento energetivo, sempre nell’ottico dell’ottimizzazione e del risparmio”, riflette Manna.
Nel mese di dicembre 2016 era stata anche effettuata una massima campagna di ricerca perdite su tutto il territorio e una conseguente indagine approfondita. Che ha portato a un sensibile miglioramento sulla condotta. E’ inoltre in fase di realizzazione il modello idraulico dell’acquedotto che permetterà di indirizzare i nuovi piani di investimenti e sostituzione delle condotte.
Sis è attiva anche nel comune di Montecatini per la ricerca perdite. Il lavoro è stato avviato nel mese di aprile e sono già state riparate il 70 per cento delle perdite. “Attendiamo la fine dei lavori per poter fornire dati precisi – dice Manna - si stima conunque un recupero di 2/3 litri al secondo”.