Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PESCIA - "Non mi sarei mai aspettato questa vicenda". Oreste Giurlani torna a parlare, stavolta ai microfoni dell'emittante web DiTv.it, intervistato da Alessandro Martini. Tra le frasi pronunciate dall'ex sindaco: "Tornato tra la gente ho avuto un riscontro molto positivo e questo mi dà la forza di difendermi da uomo libero e dimostrare che le cose per cui sono accusato non sono asslutamente vere. Chiedo scusa ai miei cittadini: ho dovuto lasciare la carica di sindaco e messo in difficoltà il Comune e la comunità. Ma ho voluto dimettermi perché non volevo collegare questa cosa al Comune, che non c'entra assolutamente niente. Ma ringrazio anche la gente, perché in questi 15 giorni ho avuto una incredibile e inaspettata solidarietà, che mi dà forza e mi ha commosso. Mi conferma che la gente è con me: quello che ho fatto in Comune ha inciso sulla comunità. Anch'io voglio scoprire quel che è successo in questi 4 anni in cui sono stato presidente dell'Uncem, voglio difendermi e ricostruire tutto. Durante la mia presidenza ho girato per i territori, ho portato avanti battaglie a fianco di sindaci e cittadini sugli uffici postali, sull'acqua, sulla difesa del suolo e ho concretizzato progetti importanti come Ecco Fatto, le botteghe della salute, Montagna in salute per la prevenzione dei suicidi, alcolismo e violenza su donne e minori».Giurlani si dichiara comunque fiducioso nei confronti della magistratura. Gli amministratori, che in questi 5 anni hanno sostenuto con me queste battaglie per i comuni di montagna mi hanno cercato dicendo che mi avrebbero sostenuto e che quello che ho fatto rimane comunque indelebile come risultato sul territorio. Ora rimane il commissario fino alle prossime elezioni: noi nel bilancio 2017 abbiamo lasciato 7-8 milioni di lavori (stadio, scuole, sussidiario, asfaltature), sono convinto che il commissario continuerà in questo percorso. Mi dispiace non essere il sindaco che le porta in fondo".