L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PESCIA - “Dimostrerò che sono innocente, ma le mie vicende giudiziarie non influiranno comunque sul mio lavoro da sindaco”. A parlare è Oreste Giurlani, nuovamente eletto domenica scorsa, sostenuto da 5 liste civiche, primo cittadino di Pescia: già sindaco col Pd, un anno fa aveva dovuto lasciare l’incarico per un’inchiesta che l’1 giugno 2017 aveva portato anche al suo arresto.
Domani è atteso davanti al gup di Firenze: la procura ha chiesto il suo rinvio a giudizio per peculato, accusa relativa a quando era presidente di Uncem, l’Unione delle comunità montane della Toscana. L’udienza preliminare si era aperta lo scorso 6 giugno, con rinvio poi a domani in seguito alla richiesta della difesa di valutare eventuali riti alternativi.
“Qualunque sarà l’esito – spiega Giurlani in riferimento all’udienza preliminare -, questo non cambierà il mio compito in Comune. Sono già stato assolto dall’accusa di non aver pagato i contributi Inps ad alcuni dipendenti dell’Uncem e proverò anche stavolta la mia innocenza”. “Per la legge Severino – prosegue ancora – solo una condanna definitiva in terzo grado può avere effetti e far decadere dalla carica un sindaco. Per questo mi sono ricandidato: la vicenda Uncem non inciderà assolutamente sul mio mandato”.
Infine da Giurlani una stoccata ai partiti: “In 30 anni destra e sinistra non hanno mai fatto niente per Pescia. Io, che dopo l’arresto ero stato costretto a dimettermi da sindaco Pd, ho intrapreso stavolta un percorso civico e ho vinto con oltre il 61% dei voti, battendo con un vero programma il candidato di centrodestra che ha fatto unicamente una campagna elettorale contro di me. E ora per governare la città non dovrò più subire le pressioni dei partiti come in passato”.