Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
BUGGIANO - Al via le verifiche sullo stato dell'immobile che ospita la scuola dell'infanzia "Carozzi Sannini". L'amministrazione comunale, infatti, ha immediatamente avviato le indagini dopo la segnalazione delle insegnanti, che il 22 giugno avrebbero avvertito al secondo piano un movimento del fabbricato.
"L'ufficio lavori pubblici - spiega il sindaco Andrea Taddei - ha svolto subito un sopralluogo e non ha ravvisato alcun danno, né cadute di calcinacci, né evidenze che potessero segnalare uno spostamento delle murature. Questa prima ricognizione ci ha tranquillizzato, ma poiché si tratta di un edificio che ospita sei classi e 134 bambini, abbiamo stabilito di svolgere verifiche ancora più approfondite".
I tecnici del Comune non si sono fermati e hanno assegnato l'incarico allo studio "TecnoIndagini" di Cusano Milanino di individuare in modo accurato eventuali criticità. "Al momento - chiarisce Taddei - non ci sono segnali negativi, ma la prudenza non è mai troppa ed è doverosa un'analisi puntuale".
La verifica dello studio lombardo andrà avanti per un intero anno e l'edificio sarà monitorato 24 ore al giorno. Prima della riapertura della scuola a settembre, saranno portati a termine i rilievi dei distacchi di intonaco e le prove di carico dei solai. Questi primi dati forniranno già un'analisi della situazione, mentre per il monitoraggio completo di eventuali dissesti sarà necessario valutare il movimento dei sensori fino ad agosto 2018.
"Se venissero segnalati dati anche minimamente anomali - tranquillizza tutti l'architetto Antonio Del Tozzotto, responsabile dell'ufficio lavori pubblici del Comune - interverremmo subito per garantire la piena incolumità dei bambini".
Secondo Graziella Di Grazia, vicepresidente del consiglio di istituto, "il palazzo è molto ben organizzato, funzionale e mantenuto bene".
In ogni caso, l'amministrazione comunale, indipendentemente dalla segnalazione dei giorni scorsi, è già da tempo a lavoro per la progettazione di un nuovo asilo. "Stiamo cercando di individuare l'area più adatta nel centro di Borgo a Buggiano, in modo da non impoverire le attività del paese. Una scuola più moderna, infatti, potrebbe garantire una maggiore efficienza energetica e un utilizzo migliore degli spazi per la didattica. Ci auguriamo di poter accedere ai finanziamenti che il governo garantisce per i progetti cantierabili", conclude Taddei.