Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Immobile fatiscente in centro: l'amministrazione assicura interessamento

6/4/2012 - 19:05

Il capogruppo Udc in consiglio comunale, Gino Giulietti, interviene su un immobile fatiscente presente in centro.

 

"Il 4 febbraio, su richiesta di alcuni cittadini ho presentato un’interpellanza per sapere se gli uffici comunali si sono mai attivati per compiere controlli o verifiche sui rischi che un immobile in cattivo stato di manutenzione e con la copertura in Eternit potevano cagionare ai residenti confinanti, essendo lo stesso ubicato nel centro del paese e quali provvedimenti intendeva prendere l’amministrazione onde evitare il continuo degrado della struttura.
La risposta è arrivata nell’ultimo consiglio comunale dall’assessore Parrillo, il quale ha assicurato l’interessamento degli uffici comunali competenti citando tra l’altro la documentazione depositata in data 21.05.2010, dalla quale risultava l’avvenuta bonifica del sito ancora oggi garantita da un verbale della ditta incaricata dalla proprietà in data 20.03.2012. Nella stessa risposta l’assessore all’ambiente, evidenziava inoltre che l’attuale disciplina per la gestione degli insediamenti esistenti stabilita nel Regolamento Urbanistico non preclude la possibilità di eseguire interventi, anche immediati, per quanto riguarda la manutenzione ordinaria, straordinaria fino alla ristrutturazione.
Nella mia replica alla risposta di Parrillo, ho evidenziato come la Regione Toscana a differenza di altre non abbia una normativa specifica in materia di amianto che obblighi i comuni a censire i siti a rischio, lasciando ai privati o enti l’onere della denuncia all’autorità competente.

Detto questo, pur prendendo atto del verbale (si badi bene) della ditta incaricata dalla proprietà, ho invitato l’amministrazione ha far rispettare quanto previsto nel Regolamento di Polizia Urbana, che al capo IV art. 29 “Manutenzione degli edifici” il comma 2 recita così: “In modo particolare dovranno essere curate le inferriate dei giardini e qualsiasi altra recinzione dei medesimi. (I proprietari) Hanno altresì l’obbligo di provvedere ai restauri dell’intonaco della tinteggiatura dei rispettivi fabbricati ogni qualvolta ne venga riconosciuta la necessità dall’autorità comunale”. Mi pare, come si evince dalla foto, che questo sia il caso di specie".

Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2012 - 20:43

AUTORE:
david

è scandaloso come la toscana non applichi leggi nazionali molto efficenti..la'mianto nn è uno scherzo..ve ne è in giro a bizzeffe....non parliamo solo di questo.....facciamolo il censimento...rompiamo i maroni allaregioen perchè applichio il dpr 8 agosto 1994!!! ma pure in calbria c'è!!!! svegliamoci