Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il capogruppo Udc in consiglio comunale, Gino Giulietti, interviene su un immobile fatiscente presente in centro.
"Il 4 febbraio, su richiesta di alcuni cittadini ho presentato un’interpellanza per sapere se gli uffici comunali si sono mai attivati per compiere controlli o verifiche sui rischi che un immobile in cattivo stato di manutenzione e con la copertura in Eternit potevano cagionare ai residenti confinanti, essendo lo stesso ubicato nel centro del paese e quali provvedimenti intendeva prendere l’amministrazione onde evitare il continuo degrado della struttura.
La risposta è arrivata nell’ultimo consiglio comunale dall’assessore Parrillo, il quale ha assicurato l’interessamento degli uffici comunali competenti citando tra l’altro la documentazione depositata in data 21.05.2010, dalla quale risultava l’avvenuta bonifica del sito ancora oggi garantita da un verbale della ditta incaricata dalla proprietà in data 20.03.2012. Nella stessa risposta l’assessore all’ambiente, evidenziava inoltre che l’attuale disciplina per la gestione degli insediamenti esistenti stabilita nel Regolamento Urbanistico non preclude la possibilità di eseguire interventi, anche immediati, per quanto riguarda la manutenzione ordinaria, straordinaria fino alla ristrutturazione.
Nella mia replica alla risposta di Parrillo, ho evidenziato come la Regione Toscana a differenza di altre non abbia una normativa specifica in materia di amianto che obblighi i comuni a censire i siti a rischio, lasciando ai privati o enti l’onere della denuncia all’autorità competente.
Detto questo, pur prendendo atto del verbale (si badi bene) della ditta incaricata dalla proprietà, ho invitato l’amministrazione ha far rispettare quanto previsto nel Regolamento di Polizia Urbana, che al capo IV art. 29 “Manutenzione degli edifici” il comma 2 recita così: “In modo particolare dovranno essere curate le inferriate dei giardini e qualsiasi altra recinzione dei medesimi. (I proprietari) Hanno altresì l’obbligo di provvedere ai restauri dell’intonaco della tinteggiatura dei rispettivi fabbricati ogni qualvolta ne venga riconosciuta la necessità dall’autorità comunale”. Mi pare, come si evince dalla foto, che questo sia il caso di specie".