Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Cintolese, tutta la comunità per la posa della prima pietra della nuova chiesa: inaugurazione tra un anno e mezzo

17/7/2017 - 8:53

MONSUMMANO - C'erano centinaia di persone, sabato sera, per la posa della prima piera che porterà alla realizzazione da parte della Cmsa della nuova chiesa di Cintolese, intitolata a San Massimiliano Kolbe (frate francescano morto in un campo di concentramento nazista). Tutta la comunità (che nella frazione raggiunge i 6mila residenti) si è stratta attorno a questo importante evento, presenziato anche dal vescovo Roberto Filippini e dalle autorità civili (con in testa il sindaco Rinaldo Vanni). La processione si è snodata fino al cantiere, dove sulla prima pietra è stato inciso il salmo 126: «Se il Signore non costruisce la casa, invano faticheranno i costruttori».

La chiesa costerà 3 milioni di euro: 2,6 provenienti dall'8x1000, 250.000 dall'accensione di due mutui e 120.000 raccolti dalla comunità. L'edificio sorgerà tra piazza dei Martiri e via Martiri di via Fani. Si estenderà su 700 metri quadrati, mentre un alro edificio da 500 mq e alto due piani ospiterà canonica, alloggi per i sacerdoti, aule per il catechismo e un grande salone. L'inaugurazione è prevista tra un anno e mezzo.

 

Foto da Facebook

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/7/2017 - 11:38

AUTORE:
MASSIMO 2

Sig. Francesco ( spero sia il Papa !), capisco che per la CMSA questo lavoro sia una bella commessa e anche vicino casa, ma conoscendo la cooperativa da anni
e pur attraversando un periodo di crisi (generale)credo che le famiglie di quei muratori potessero stare abbastanza tranquille lo stesso.Poi nessuno ha detto di fare,con quei soldi, dell'elemosina, ma solo poterli adoperare in modo migliore, tutto qui.Non sono un frequentatore di chiese, ma mi sembra di aver capito che il suo omonimo (papa)apprezzi di più la semplicità e la sostanza che lo sfarzo e le chiacchere !

18/7/2017 - 21:06

AUTORE:
Roberto Ferroni

Se Dio c'é, cosa della quale Lei sarà certo mentre io, al meglio, dubito fortemente, ha veramente bisogno di edifici grandi, appariscenti, a volte anche riccamente arredati ? Molti decenni or sono, frequentando il catechismo dai Padri Filippini, imparai che Gesù intratteneva i discepoli e seguaci sotto un albero, in riva al mare, in mezzo ad una piazza. Forse ora si potrà provvedere qualcosa di meglio ma ci sono tanti capannoni non usati per incontrare il Dio che si dice sia "in cielo, in terra, in ogni luogo".

17/7/2017 - 23:47

AUTORE:
Francesco

Perché non lo dice alle famiglie di quei muratori che si porteranno onestamente a casa uno stipendio per un anno e mezzo "che si potevano spendere meglio", o avrebbe preferito fossero distribuiti a pioggia secondo la solita logica assistenzialista?

17/7/2017 - 22:47

AUTORE:
MASSIMO 2

Non ho capito: si spendono 3 milioni di euro per la "chiesa" dei giorni festivi ?!?
Quante cose belle si sarebbero potute fare per i bisognosi, con quei soldi!
Ma Papa Francesco lo sa ?

17/7/2017 - 20:58

AUTORE:
Giuseppe

tutto perfetto tranne due "mancanze".. la prima è che la Croce e i due lampioni che aprivano la Processione della Madonna del Carmine.. dovevano al Cantiere in occasione della Cerimonia per la posa della prima pietra ,,dovevano essere posizionati sul Palco ,, e non rilegati in un angolino a lato ai piedi del palco,,,seconda mancanza ed è la piu grave.. il Priore della Compagnia del SS Sacramento non è stato invitato a porre la firma sulle pergamene... visto che la Compagnia di Cintolese è presente nella comunità fin dal 1793 e quindi era un dovere ed un oblligo che ci fosse anche la sua firma!!! Riflettete bene caro Staff!!

17/7/2017 - 20:03

AUTORE:
pippo

Non sapevo che esistessero le chiese sia per i giorni feriale e quelle per la domenica
Don Bruno

17/7/2017 - 19:11

AUTORE:
Alboino Gausi

ben due mutui da 250.000 euro e 120.000 donati dai cintolesani per un luogo di culto che si piena solo in caso di matrimoni, battesimi e comunioni.
E la CMSA gode insieme alla padrona di Cintolese che "donando" platealmente (ma guadagnando vari permessi a sud della strada provinciale) il terreno ha confermato il suo potere sulla comunità di...pecorelle cintolesane.

17/7/2017 - 15:48

AUTORE:
fred

3 bei milioncini per la CMSA e che si potevano spendere meglio, per esempio aiutando chi ha bisogno, in zona e altrove

17/7/2017 - 14:18

AUTORE:
Don Gianluca

La chiesa attuale sarà utilizzata per le celebrazioni dei giorni feriali

17/7/2017 - 9:45

AUTORE:
Fili

La chiesa attuale verra'
sconsacrata ? Cosa ci faranno?
Grazie