Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ancora una volta è la Toscana la meta per le date del tour di una scuola britannica di musica, che ha deciso di regalare ai propri studenti un’esperienza professionale e di vacanza in uno dei luoghi più belli della penisola. I protagonisti sono gli allievi del Blessed George Napier Youth Choir provenienti da Banbury.
La formazione musicale offrirà a cittadini e turisti un concerto di alto valore musicale, nonostante la giovane età degli esecutori.
I giovani cantanti del Blessed George Napier Youth Choir. che festeggerà proprio quest’anno venticinque anni di attività, si esibiranno attraverso la riproposizione di cover pop dagli anni cinquanta ad oggi, eseguendo arrangiamenti fino a sei parti vocali. Tra le cover di rilievo anche Be My Baby, versione The Ronettes e Will You Still Love Me Tomorrow di The Shirelles, You’ve Lost That Loving Feeling – The Righteous Brothers ma anche successi piu’ recenti come Happy Ending e Don’t Stop Believing di Mika.
Il Coro ha cantato per la Principessa Anna e per l’ex sindaco di Londra Boris Johnson, oltre a partecipare a doversi tour musicali, visitando l’Austria, l’Olanda in due occasioni, Praga, Barcellona, Parigi e Firenze.
L’organizzazione è di “OneStage Concert Tours”, tour operator musicale inglese attivo nel settore da più di 15 anni e con sede a Londra.
Appuntamento mercoledì 19 luglio, ore 21.30 a Pescia in piazza del Grano. Organizzato in collaborazione con il Comune di Pescia e con l’associazione “Quelli con Pescia nel cuore”.