Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Ieri la giunta, su proposta del sindaco Pier Luigi Galligani, ha deliberato l’intitolazione ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino di uno spazio pubblico collocato in prossimità della zona sportiva.
Tale spazio pubblico composto in parte a verde, in parte a parcheggio e in parte a camminamento pedonale è localizzato in via Sandro Pertini, angolo via Piave e con il camminamento fino a via Aldo Moro.
La motivazione compresa nel deliberato rileva come i giudici Falcone e Borsellino rappresentino due eroi del nostro tempo, la cui storia è stata sottolineata per la caparbietà e il coraggio, per il rispetto della morale e della perseveranza, per il valore della vita e per il sentimento di giustizia. Valori tanto difesi quanto messi a dura prova.
Inoltre la condivisione della speranza che ci fa parlare della loro storia, così simile alla nostra e che a noi spetta portare avanti. Particolare significativo è che questa decisione è adottata in prossimità dei 25 anni della strage di via D’Amelio.
La cerimonia di intitolazione avverrà nel mese di settembre al fine di garantire alla presenza degli alunni che frequentano le scuole cittadine.