Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Coisp: "Su incidenti intervengano vigili per non togliere polizia da controllo territorio"

19/7/2017 - 19:04

MONTECATINI - Mercoledì il segretario generale provinciale del sindacato di polizia Coisp Antonio Rovito e il segretario regionale Vincenzo Esposito, hanno incontrato il sindaco Giuseppe Bellandi, per chiedere principalmente aggiornamenti sulla situazione riguardante il trasferimento del commissariato nella nuova sede di viale Adua.


"Buone notizie sembrano esserci in merito, difatti il sindaco ha confermato che a brevissimo verrà affidato l’incarico alla ditta che si è aggiudicata la gara d’appalto per i lavori che dovrebbero poi avere inizio a ottobre, con un piccolo ritardo su quanto era stato previsto, dettato dai soliti ricorsi e più approfonditi accertamenti sulle proposte presentate.


Con la certezza dell’inizio dei lavori, poi, il sindaco ha garantito che chiederà personalmente ai vertici politici nazionali l’invio di personale per rinforzare l’attuale organico del commissariato, sempre più “indebolito” da pensionamenti e trasferimenti per promozioni a grado superiore.

 

Considerato quindi che l’iter riguardante la nuova sede sembra procedere verso una svolta positiva, questa organizzazione sindacale si augura che gli uffici provinciali preposti inizino a stabilire contatti con chi poi deve impegnarsi ad esempio per gli arredi, il sistema tecnologico/informatico e quant’altro serve per la nuova struttura.

 

Durante l’incontro, i rappresentanti del Coisp hanno anche chiesto al sindaco la possibilità di garantire la presenza, per lo meno nelle ore serali, di personale della polizia municipale, pronto a intervenire in caso di necessità così da non distogliere dal pattugliamento la volante della polizia di Stato impegnate nel servizio di controllo del territorio e di pronto intervento.


Ciò sottolineando anche l’esistenza di una circolare ministeriale che individua nella polizia locale/municipale il primo organo deputato a intervenire nei casi di sinistri in ambito urbano, ancora più importante e necessario nei casi di sinistri con feriti gravi o addirittura mortali come quello avvenuto pochi giorni fa in via Gentile; ricordiamo infatti che l’unica pattuglia in servizio sul territorio del commissariato, è rimasta ferma sul posto per quasi l’intero turno per procedere con i rilievi del sinistro, non assicurando così il necessario controllo del territorio.


Il sindaco, ascoltate le nostre richieste, ha riferito che discuterà di tutto ciò con il nuovo comandante della polizia municipale dichiarandosi certo di una soluzione favorevole per il bene della cittadinanza.

Ci auguriamo che quanto prima i poliziotti di questo ufficio vedano con i propri occhi il risultato di tanto impegno e possano finalmente lavorare in una struttura degna di tale nome e soprattutto sicura e accogliente per sé e per la cittadinanza".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: