Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
MONTECATINI - Mercoledì il segretario generale provinciale del sindacato di polizia Coisp Antonio Rovito e il segretario regionale Vincenzo Esposito, hanno incontrato il sindaco Giuseppe Bellandi, per chiedere principalmente aggiornamenti sulla situazione riguardante il trasferimento del commissariato nella nuova sede di viale Adua.
"Buone notizie sembrano esserci in merito, difatti il sindaco ha confermato che a brevissimo verrà affidato l’incarico alla ditta che si è aggiudicata la gara d’appalto per i lavori che dovrebbero poi avere inizio a ottobre, con un piccolo ritardo su quanto era stato previsto, dettato dai soliti ricorsi e più approfonditi accertamenti sulle proposte presentate.
Con la certezza dell’inizio dei lavori, poi, il sindaco ha garantito che chiederà personalmente ai vertici politici nazionali l’invio di personale per rinforzare l’attuale organico del commissariato, sempre più “indebolito” da pensionamenti e trasferimenti per promozioni a grado superiore.
Considerato quindi che l’iter riguardante la nuova sede sembra procedere verso una svolta positiva, questa organizzazione sindacale si augura che gli uffici provinciali preposti inizino a stabilire contatti con chi poi deve impegnarsi ad esempio per gli arredi, il sistema tecnologico/informatico e quant’altro serve per la nuova struttura.
Durante l’incontro, i rappresentanti del Coisp hanno anche chiesto al sindaco la possibilità di garantire la presenza, per lo meno nelle ore serali, di personale della polizia municipale, pronto a intervenire in caso di necessità così da non distogliere dal pattugliamento la volante della polizia di Stato impegnate nel servizio di controllo del territorio e di pronto intervento.
Ciò sottolineando anche l’esistenza di una circolare ministeriale che individua nella polizia locale/municipale il primo organo deputato a intervenire nei casi di sinistri in ambito urbano, ancora più importante e necessario nei casi di sinistri con feriti gravi o addirittura mortali come quello avvenuto pochi giorni fa in via Gentile; ricordiamo infatti che l’unica pattuglia in servizio sul territorio del commissariato, è rimasta ferma sul posto per quasi l’intero turno per procedere con i rilievi del sinistro, non assicurando così il necessario controllo del territorio.
Il sindaco, ascoltate le nostre richieste, ha riferito che discuterà di tutto ciò con il nuovo comandante della polizia municipale dichiarandosi certo di una soluzione favorevole per il bene della cittadinanza.
Ci auguriamo che quanto prima i poliziotti di questo ufficio vedano con i propri occhi il risultato di tanto impegno e possano finalmente lavorare in una struttura degna di tale nome e soprattutto sicura e accogliente per sé e per la cittadinanza".