Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Il sindacato di Polizia Coisp ammette: "Difficile garantire il controllo del territorio con questi mezzi"

26/11/2022 - 18:35

Com. stampa Coisp: "Ormai avviene di sovente che le volanti demandate al controllo del territorio, sia nella Valdinievole che nella città di Pistoia, vengono sottratte al loro compito primario, di prevenzione e repressione dei reati, di risposta immediata in soccorso al cittadino, poiché, giornalmente, vengono impiegate nella rilevazione di incidenti stradali.
 
Quello che questa O.S. non comprende, è che le norme al riguardo sono indubbie, e le stesse circolari ministeriali succedutesi nel tempo hanno dipanato ogni equivoco. A tal proposito, citiamo la circolare ministeriale nr. 300/A12/24612/124/62 emanata il 18 maggio 2007, che ha precisato: “In ambito urbano, per i sinistri mortali e i sinistri con lesioni gravi alle persone, in ragione, della necessità di effettuare rilievi fotografici e planimetrici, è previsto il prioritario intervento della Polizia Locale o, in caso di indisponibilità, del Reparto della Polizia Stradale competente. Qualora vi fosse l’impossibilità di procedere in tal senso è previsto il ricorso all’intervento delle Forze di Polizia territoriali ordinarie (Polizia di Stato ed Arma dei Carabinieri) nel pieno rispetto dei piani coordinati di controllo del territorio
 
Nell’ambito delle proprie rispettive competenze, per poter corrispondere nel migliore dei modi alle giuste esigenze della cittadinanza, il servizio di vigilanza e controllo del territorio deve essere effettuato nell’arco delle 24 ore, non è possibile constatare quotidianamente la mancanza nelle ore serali e notturne di pattuglie della Polizia Municipale nella provincia di Pistoia.
 
Inevitabilmente, l’assenza di dette pattuglie, comporta l’impiego della Volante nel rilievo di incidenti stradali, tipo di attività, che rientra invece nelle specifiche mansioni della Polizia Municipale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/11/2022 - 18:10

AUTORE:
Tonino

B!occo assunzioni enti locali ? Certo , poi 850 vigili urbani su mille previsti per il servizio , stanno a casa con certificati medici falsi .Interviene la prescrizione ed hanno di fatto avuto ragione .
La municipale in tutti i comuni d Italia è sotto organico .
Ma quando è stato stabilito questo numero ?a Pistoia confondere un vigile con un ectoplasma , naturalmente in ore diurne , è abbastanza difficile .Nessuno ha mai preso in considerazione di usare meglio la polizia locale ?
La polizia stradale a pistoia ? Non conosco se sia in organico .
Mi sembra ricordare che ha a disposizione una famigliare e basta .ma senz' altro mi sbaglio .

Non ultima considerazione è che la tendenza a richiedere la polizia in caso di incidenti anche lievi , fa il paio con il pronto soccorso in codice bianco a fini assicurativi .

Questo dovrebbe essere evitato dai cittadini ed eventualmente sanzionato anche se difficilmente .

La polizia è un servizio da usare , ma non da sprecare .

28/11/2022 - 12:47

AUTORE:
utente esperto

Prego leggere attentamente l'art.12 del Codice della Strada e l'ordine delle autorità.
La polizia stradale, pur citata nella Circolare Ministeriale, dove sta?
Mi sembra scorretto "scaricare" compiti propri sugli altri.
Se certi compiti e specifiche mansioni, che sono di tutti quelli indicati nell'articolo 12, non si vogliono o possono fare, basta toglierli dal Codice della Strada.
Si rivolga al suo stesso Ministero che sblocchi le assunzioni negli Enti locali per avere più agenti della polizia municipale in strada.
Perchè questa guerra tra poveri, non giova a nessuno.