Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La polizia municipale ha segnalato alla procura della Repubblica i responsabili di due incidenti stradali che si sono verificati in centro in questi giorni.
Si tratta nello specifico nel primo caso di un investimento di un pedone in corso Matteotti: in fase di attraversamento della strada sulle strisce pedonali è stato investito ed è caduto procurandosi lesioni, ma l’investitore invece di fermarsi e prestare soccorso si è dato alla fuga. Il pronto intervento della polizia municipale ha consentito di acquisire importanti informazioni per individuare il proprietario del veicolo residente nel limitrofo comune di Massa e Cozzile: di lì a breve è stato fermato e condotto in caserma. Per l’investitore ci sono pesanti accuse: rischia la reclusione fino a tre anni, ritiro della patente di guida e migliaia di euro di sanzione amministrativa.
Altro sinistro stradale si è verificato a distanza di poche ore in via Bovio, dove un veicolo ha urtato una moto facendo cadere il conducente e dandosi subito alla fuga. Anche in questo caso la pattuglia della polizia municipale nell’espletare le procedure del rilievo stradale ha raccolto importanti indizi che hanno consentito nel giro di poco tempo di individuare il fuggitivo, residente a Fucecchio.
“Nel condannare duramente questi incivili comportamenti di omissione di soccorso e fuga da parte di automobilisti – dice il comandante della polizia municipale Domenico Gatto -, e sul quale anche la normativa è recentemente intervenuta nell’inasprire le pene per gli autori, il mio plauso va ai componenti delle due pattuglie di pronto intervento che giornalmente presidiano il territorio comunale e che anche in questi casi hanno dato dimostrazione di professionalità e senso del dovere svolgendo precise e rapidi indagini che hanno consentito di individuare gli autori di questi gravi reati”.