Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
In oltre 1.400 hanno firmato in favore della riapertura della piscina Marchi per dire «basta a una politica assordante e piazzaiola - come si legge in una nota di Cristina Biagi, che parla a nome del comitato promotore della raccolta - a una burocrazia soffocante. La Provincia non può disattendere questa nostra forte e determinata volontà; deve ascoltare le voci di così tante persone che rappresentano anche i tantissimi bambini e ragazzi che, per motivi di età, non hanno potuto apporre la loro firma. Questa è la dimostrazione di quanto sia forte la speranza di vedere riaprire i cancelli della piscina, nonostante si pensasse che tale necessità fosse passata in secondo piano rispetto ad altre problematiche pesciatine. Noi pretendiamo che le figure della parte politica e dirigenziale della Provincia, responsabili dell'impianto, le ascoltino. In più oltre 1.400 cittadini residenti nella provincia chiedono a gran voce che la piscina venga riaperta e visto che le suddette società sono ben conosciute e apprezzate su tutto il territorio, non vogliono vedere sfumare tale opportunità. Siamo ben consapevoli delle difficoltà della Provincia ma siamo convinti che con il buon senso e la volontà di rendere fruibile la piscina, ritenuta da tutti un servizio indispensabile alla città, sia più forte di ogni difficoltà tecnica».
Sono due i soggetti privati che hanno avanzato una manifestazione d'interesse per gestire l'impianto pesciatino: la Cogis e l'Associazione Nuoto Valdinievole. Ora si attende una loro proposta formale.