Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Il difensore civico territoriale della provincia di Pistoia era venuto a conoscenza, grazie all’intervento dei sindacati sulla stampa locale, del piano di riorganizzazione di Poste Italiane che avrebbe previsto la consegna della corrispondenza a giorni alterni anche nel territorio provinciale di Pistoia, dopo l’attivazione di tale modello sul contiguo territorio di Prato.
L’ufficio aveva quindi provveduto il 21 febbraio a comunicare formalmente a Poste Italiane le motivate perplessità in merito alla legittimità dell’intervento, in attesa del pronunciamento della Corte di Giustizia dell’Unione Europea, investita dal Tar del Lazio della questione di conformità alla normativa europea della legislazione italiana in materia. A questo era seguito un incontro fra Provincia di Pistoia, Comuni e sindacati, per coordinare le iniziative volte a contestare il piano di riorganizzazione della consegna della corrispondenza, che avrebbe avuto probabili ricadute di disservizio sul territorio.
Dopo un primo riscontro negativo da parte di Poste Italiane in data 7 marzo, a cui il difensore civico territoriale Bellonzi aveva prontamente controdedotto, finalmente il 4 luglio scorso la società, a mezzo del responsabile al Centro 1 ha comunicato: “In riferimento alla sua nota di riscontro del 24 marzo (prot. n. 6815), le segnalo che a oggi il nuovo modello di recapito non ha interessato la provincia di Pistoia”.