Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il difensore civico territoriale della provincia di Pistoia era venuto a conoscenza, grazie all’intervento dei sindacati sulla stampa locale, del piano di riorganizzazione di Poste Italiane che avrebbe previsto la consegna della corrispondenza a giorni alterni anche nel territorio provinciale di Pistoia, dopo l’attivazione di tale modello sul contiguo territorio di Prato.
L’ufficio aveva quindi provveduto il 21 febbraio a comunicare formalmente a Poste Italiane le motivate perplessità in merito alla legittimità dell’intervento, in attesa del pronunciamento della Corte di Giustizia dell’Unione Europea, investita dal Tar del Lazio della questione di conformità alla normativa europea della legislazione italiana in materia. A questo era seguito un incontro fra Provincia di Pistoia, Comuni e sindacati, per coordinare le iniziative volte a contestare il piano di riorganizzazione della consegna della corrispondenza, che avrebbe avuto probabili ricadute di disservizio sul territorio.
Dopo un primo riscontro negativo da parte di Poste Italiane in data 7 marzo, a cui il difensore civico territoriale Bellonzi aveva prontamente controdedotto, finalmente il 4 luglio scorso la società, a mezzo del responsabile al Centro 1 ha comunicato: “In riferimento alla sua nota di riscontro del 24 marzo (prot. n. 6815), le segnalo che a oggi il nuovo modello di recapito non ha interessato la provincia di Pistoia”.