Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ci sono i grandi nomi del jazz classico americano (Ella Fitzgerald, Miles Davis, Louis Armstrong), la musica napoletana di Tullio De Piscopo, Eugenio Bennato e Tony Esposito, ma anche storici gruppi italiani come i Camaleonti o i Cugini di campagna. E tra loro anche MoniKà, la cantante di Ponte Buggianese che qualche settimana fa ha presentato anche in Valdinievole il video-clip del suo singolo “Stanze chiuse”.
E’ stata presentata ieri sera in anteprima al campo sportivo di Castel di Lama (Ascoli Piceno), nel corso di una manifestazione benefica che aveva l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricostruzione dei luoghi colpiti dal terremoto (e in particolare Arquata del Tronto), la compilation “The colors of the rainbow”, dedicata alla memoria di Papa Wojtyla e ai 100 anni dall’apparizione della Madonna di Fatima. I proventi raccolti con la vendita del cd serviranno ad aiutare le popolazioni terremotate.
La serata (intitolata “Stelle solidali”) ha visto anche lo svolgimento di una partita di calcio del cuore tra assessori e sindaci di 13 comuni colpiti dal sisma e diversi campioni di calcio e olimpionici (da Stefano Tacconi a Nino La Rocca). MoniKà, invitata a partecipare al concerto che si è tenuto alla fine della partita (che ha visto salire sul palco anche la band di Amy Winehouse), non è potuta essere presente per motivi di lavoro, ma la sua vicinanza all’evento è testimoniata anche dalla sua “firma” nella importante compilation, prodotta dall’ex-bassista dei Nomadi Umbi Maggi.