Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
All'interno della suggestiva location dello storico giardino di Villa Garzoni di Collodi, dopo una lunga serie di audizioni svoltesi nel mese di giugno, giovedì 27 e venerdì 28 luglio si sono tenute la semifinale e la finalissima della 19^ edizione dello storico concorso canoro “Festival di Pescia”, nel corso della quale sono stati assegnati il Biscione d'oro e il Pinocchio d'oro, il premio miglior testo e una serie di borse di studio.
L'evento organizzato dai responsabili dell'Accademia del canto di Montecatini e Roma, i maestri Marco Del Freo e Massimo Guidi, patrocinato dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi, il Comune di Pescia, la Siae e dalla Regione Toscana, sponsorizzato da Radio Bruno Toscana (emittente radiofonica che ha trasmesso in diretta la serata conclusiva) e dalla Banca di Pescia e Cascina, ha visto la partecipazione di un piccolo esercito di cantanti provenienti da tutta la Toscana.
Una giuria composta da esperti del mondo dello spettacolo e del giornalismo musicale hanno decretato vincitori per la categoria Biscione d'oro:
1° classificata Elisa Mariani (foto 1);
2° classificati ex equo Jonny Tocchini e Simona Sirito;
3° classificata Maria Chiara Palumbo
Per la categoria Pinocchio d'Oro under 11:
1° classificata Arianna Kattan (foto 2);
2° Martina Batini;
3° Sofia Corsi e Viola degli Innocenti.
Categoria Pinocchio d'oro over 11: Eleonora Sarracino (foto 3)
Sono inoltre stati assegnati il premio miglior testo a Chiara Giuntoli che si è esibita con il brano “Non pensavo di”.
La manifestazione ha inoltre visto la partecipazione in veste di conduttrici, le speaker Miriana Cecchi, Iaie e della cantante e attrice Elena Presti (foto 4).