Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ottime prestazioni del team Giusfredi Bianchi al Gran Premio Hotel Fiera di Bolzano e al Trofeo “Prealpi in Rosa” gare andate in scena sabato 29 e domenica 30 luglio sulle strade di Bolzano e di Tarzo (TV). Le atlete del team di Massa e Cozzile hanno dominato entrambi le corse correndo sempre in avanscoperta, partecipando a ogni fuga e cogliendo un fantastico podio e diversi piazzamenti.
È stata Chiara Perini, longilinea milanese di Abbiategrasso ad entrare nella fuga decisiva della velocissima e tecnica corsa a Bolzano. La volata finale è stata un affare tra le sette fuggitive che hanno espresso tutta la potenza per aggiudicarsi i piazzamenti. Ed è qui che uscita la classe di una giovane che spesso in passato si è prestata per aiutare le compagne. La diciannovenne Chiara Perini si è arresa a sole due atlete tra quali la, Campionessa Europea 2015, Nadia Quagliotto sprintando per la terza piazza, cogliendo così il suo primo podio nella massima categoria. “La squadra si è mossa benissimo e quando sono entrata nella fuga, le mie compagne hanno fatto di tutto per rompere i cambi, poi in volata ho solo pensato a dare tutto” ha raccontato una felicissima Chiara al termine della gara” la dedica va a tutte le mie compagne, a tutto lo staff della Giusfredi Bianchi e alla mia famiglia”.
Bene anche Michela Balducci, nona assoluta e seconda nel gruppo principale giunto dopo un minuto. La gara del giorno dopo a Tarzo è stata molto più insidiosa, impegnativa e selettiva, ma lo spirito delle ragazze della Giusfredi Bianchi è stato il medesimo. Tra le più attive Vania Canvelli, Michela Balducci e Giorgia Fraiegari che ha colto al termine la settima piazza e Omer Shapira, che ha concluso decima. Ora la Shapira in seguito alla convocazione ufficiale arrivata dalla nazionale israeliana è attesa dai Campionati Europei a Herning (Danimarca) in programma dal 2 al 6 agosto.
Foto: Fabiano Ghilardi