Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Chiara Perini conquista il suo primo podio a Bolzano

31/7/2017 - 18:01

Ottime prestazioni del team Giusfredi Bianchi al Gran Premio Hotel Fiera di Bolzano e al Trofeo “Prealpi in Rosa” gare andate in scena sabato 29 e domenica 30 luglio sulle strade di Bolzano e di Tarzo (TV). Le atlete del team di Massa e Cozzile hanno dominato entrambi le corse correndo sempre in avanscoperta, partecipando a ogni fuga e cogliendo un fantastico podio  e diversi piazzamenti.


È stata Chiara Perini, longilinea milanese di Abbiategrasso ad entrare nella fuga decisiva della velocissima e tecnica corsa a Bolzano. La volata finale è stata un affare tra le sette fuggitive che hanno espresso tutta la potenza per aggiudicarsi i piazzamenti. Ed è qui che uscita la classe di una giovane che spesso in passato si è prestata per aiutare le compagne. La diciannovenne Chiara Perini si è arresa a sole due atlete tra quali la, Campionessa Europea 2015, Nadia Quagliotto sprintando per la terza piazza, cogliendo così il suo primo podio nella massima categoria. “La squadra si è mossa benissimo e quando sono entrata nella fuga, le mie compagne hanno fatto di tutto per rompere i cambi, poi in volata ho solo pensato a dare tutto” ha raccontato una felicissima Chiara al termine della gara” la dedica va a tutte le mie compagne, a tutto lo staff della Giusfredi Bianchi e alla mia famiglia”.

 

Bene anche Michela Balducci, nona assoluta e seconda nel gruppo principale giunto dopo un minuto. La gara del giorno dopo a Tarzo è stata molto più insidiosa,  impegnativa e selettiva, ma lo spirito delle ragazze della Giusfredi Bianchi è stato il medesimo. Tra le più attive Vania Canvelli, Michela Balducci e Giorgia Fraiegari che ha colto al termine la settima piazza e Omer Shapira, che ha concluso decima. Ora la Shapira in seguito alla convocazione ufficiale arrivata dalla nazionale israeliana è attesa dai Campionati Europei a Herning (Danimarca) in programma dal 2 al 6 agosto.

 
Foto: Fabiano Ghilardi

Fonte: Team Giusfredi Bianchi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: