Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
il vicesindaco Fabio Berti fa il punto sulla situazione del lavori pubblici.
"Continua l’intenso lavoro della macchina amministrativa comunale per quanto riguarda i lavori pubblici sul territorio. Nei mesi scorsi si è conclusa la realizzazione del primo tratto di marciapiede (nella foto) che collegherà piazza Mazzini a via Garibaldi creando così un percorso pedonale più sicuro, oltre che a un miglior decoro urbano; i lavori del secondo tratto, già progettato, partiranno appena sarà possibile investire parte dei fondi comunali bloccati.
Al Molin Nuovo vedrà la luce, con la collaborazione della società “L’idea”, un fontanello di acqua potabile così come già installato a Chiesanuova e vicino al parco Caduti di Kabul. In partenza anche la gara che assegnerà i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche lungo i marciapiedi del paese.
Per quanto riguarda il risparmio e la riqualificazione energetica, nei prossimi mesi sarà attuata la sostituzione di tutti i corpi illuminanti posti all’interno di tutti gli edifici comunali con nuove luci a Led. Un intervento a costo zero per il Comune sulla dice del lavoro di riqualificazione energetica già iniziato con l’illuminazione pubblica.
Sempre parlando di risparmio energetico, se finanziato dalla fondazione Caript, partirà la sostituzione di tutti gli infissi presenti alla scuola media, principale causa delle perdite di calore. Stesso intervento verrà realizzato successivamente anche alla scuola elementare, prima però è necessario effettuare un studio energetico di tutto l’edificio per comprendere meglio quali interventi attuare. Questi lavori alle scuole fanno parte di ben 7 progetti che nell’ultimo mese il nostro ufficio tecnico è riuscito a redarre per la partecipazione a bandi di finanziamento e co-finanziamento. Altri progetti che rientrano in quest’ultimi sono quelli che vedranno la valutazione della vulnerabilità sismica della scuola media e della scuola elementare. Una serie di lavori negli anni che stanno portando le nostre scuole ad essere più sicure, rispettose dell’ambiente e all’avanguardia.
Fra gli altri lavori che sono allo studio dell’ufficio tecnico per la redazione dei progetti definitivi ed esecutivi c’è sicuramente quello di un ammodernamento e riqualificazione dei così detti giardini dell’acquedotto. Dopo i lavori effettuati da Acque SpA per la realizzazione di un nuovo pozzo stiamo studiando la migliore soluzione per dare una nuova vita a questo piccolo polmone verde al centro del paese con nuovi giochi per i bambini e una migliore accessibilità. Inoltre siamo in trattativa per riqualificare l’area adibita a parcheggio adiacente alla Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia (Banca Intesa).
Ringrazio tutto il personale dell’ufficio tecnico, in particolare i nostri operai che riescono a portare avanti con grande disponibilità i lavori che giornalmente vengono programmati oltre agli imprevisti. Li ringrazio anche per aver contribuito a migliorare l’integrazione per i ragazzi richiedenti asilo, che si sono adoperati volontariamente per mantenere in ordine il nostro paese".