Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Mostre, calcio e artigianato: tante iniziative per sensibilizzare sul fenomeno della migrazione

8/8/2017 - 14:58

Nell’ambito della Giornata mondiale del rifugiato la Società della Salute della Valdinievole, insieme al Comune di Monsummano Terme, e in collaborazione con l’ente attuatore Coeso ha previsto di organizzare una serie di iniziative di sensibilizzazione al fenomeno migratorio.

L’obiettivo è quello di riflettere sulla reciprocità che intercorre tra i beneficiari dei progetti di accoglienza e la rete sociale e culturale che li ospita e li circonda, così da poter accorciare una distanza e creare una relazione e uno spazio su cui costruire una modalità di scambio sostenibile.

Le iniziative avranno inizio con venerdì 11 agosto alle ore 18 al Museo di arte contemporanea e del Novecento Villa Renatico Martini, dove vi sarà l’inaugurazione della mostra "La cieca attesa" con le foto di Paolo Torri. La mostra sarà aperta dall'11 al 20 agosto con i seguenti orari: lunedì, giovedì, venerdì: dalle 16 alle 19; mercoledì dalle 9,30 alle 12,30; sabato e domenica dalle 9,30 alle 12,30 e dalle ore 16 alle ore 19. Chiuso martedì e Ferragosto, l’ingresso è gratuito. 


Sempre venerdì 11 a partire dalle ore 18 a Villa Renatico Martini vi sarà una mostra di stand con manufatti artigianali (saponi con spezie portacandele in corda, bracciali e collane) prodotte dai beneficiari ospiti dello Sprar e dei Cas, che illustreranno ai bambini e alla popolazione le tecniche di realizzazione.

Venerdì 11 agosto alle ore 21,15 sempre a Villa Renatico Martini si svolgerà uno spettacolo musicale Mmusica insieme: Connexion Band&Narouto Mistoriel. 


Venerdì 18 alle ore 18 al campo sportivo Ezio Loik si svolgerà una amichevole di calcio tra beneficiari Spar e una squadra locale.

L’ingresso a tutte le iniziative è gratuito; la cittadinanza è invitata partecipare.



Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/8/2017 - 21:05

AUTORE:
Marco

Mah... Certo che per "direzionare" la mente delle persone le studiate di tutte.
Se ancora non ve ne foste accorti il problema non sono i rifugiati che, in quanto tali, hanno tutta la comprensione e l'appoggio dei cittadini. Il problema sono la stragrande maggioranza di "non aventi diritto" che vengono fatti arrivare per lucro. Gente che di rifugiato non ha assolutamente nulla e che, con il loro comportamento e con i loro privilegi, prendono "a schiaffi", metaforicamente ma non solo, gli italiani. E questo tipo di iniziative non fanno che incattivire chi quei privilegi e quei comportamenti li soffre.
Non è con una mostra che si ottiene l'approvazione dei monsummanesi. Si ottiene pretendendo un numero limitato di rifugiati, e solo tra quelli aventi diritto, si ottiene garantendo la legalità di detti rifugiati, e si ottiene stando "con il fiato sul collo" a chi quei rifugiati li ha in gestione che devono rispondere in prima persona di eventuali mancanze o danni da questi provocati.
Gli italiani sanno essere generosi con i più deboli senza che siano stimolati. Quandono vedono invece che qualcuno gli vuol far apparire le cose diverse da quelle che sono alla fine un pò si arrabbiano!

8/8/2017 - 15:31

AUTORE:
max

a pistoia il vento di pulizia e arrivato mi auguro che venga anche a monsummano.