Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Nell’ambito della Giornata mondiale del rifugiato la Società della Salute della Valdinievole, insieme al Comune di Monsummano Terme, e in collaborazione con l’ente attuatore Coeso ha previsto di organizzare una serie di iniziative di sensibilizzazione al fenomeno migratorio.
L’obiettivo è quello di riflettere sulla reciprocità che intercorre tra i beneficiari dei progetti di accoglienza e la rete sociale e culturale che li ospita e li circonda, così da poter accorciare una distanza e creare una relazione e uno spazio su cui costruire una modalità di scambio sostenibile.
Le iniziative avranno inizio con venerdì 11 agosto alle ore 18 al Museo di arte contemporanea e del Novecento Villa Renatico Martini, dove vi sarà l’inaugurazione della mostra "La cieca attesa" con le foto di Paolo Torri. La mostra sarà aperta dall'11 al 20 agosto con i seguenti orari: lunedì, giovedì, venerdì: dalle 16 alle 19; mercoledì dalle 9,30 alle 12,30; sabato e domenica dalle 9,30 alle 12,30 e dalle ore 16 alle ore 19. Chiuso martedì e Ferragosto, l’ingresso è gratuito.
Sempre venerdì 11 a partire dalle ore 18 a Villa Renatico Martini vi sarà una mostra di stand con manufatti artigianali (saponi con spezie portacandele in corda, bracciali e collane) prodotte dai beneficiari ospiti dello Sprar e dei Cas, che illustreranno ai bambini e alla popolazione le tecniche di realizzazione.
Venerdì 11 agosto alle ore 21,15 sempre a Villa Renatico Martini si svolgerà uno spettacolo musicale Mmusica insieme: Connexion Band&Narouto Mistoriel.
Venerdì 18 alle ore 18 al campo sportivo Ezio Loik si svolgerà una amichevole di calcio tra beneficiari Spar e una squadra locale.
L’ingresso a tutte le iniziative è gratuito; la cittadinanza è invitata partecipare.