Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il 15 Agosto, all’interno del parco Sandro Pertini in Piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese (PT) ha avuto luogo la tradizionale gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’Associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese, giunta alla sua 37° edizione. Otto le categorie di uccelli canori partecipanti suddivisi nelle specie di Tordi, Merli, Sasselli, Cesene, Allodole, Passeri, Fringuelli e Pispoloni, per un totale complessivo di 230 gabbie, alle 10.30 si è dato il via alla premiazione.
Oltre seimila le presenze registrate e moltissimi gli stand presenti, sia di tipo commerciale che di attrazioni di vario genere, anche quest’anno era presente fra questi ultimi, la sezione di Tiro a Segno Nazionale di Pescia che ha dato il via, alla quarta edizione del Trofeo Federcaccia di Tiro a Segno Virtuale!
Già, proprio il Tiro a Segno, quello che per molti rimane ancora un illustre sconosciuto, malgrado gratifichi costantemente il medagliere italiano nelle più svariate competizioni sportive internazionali, comprese le ultime due medaglie d’oro ottenute dal bravissimo tiratore toscano, Niccolò Campriani, lo scorso anno a Rio il suo incredibile bis! E che dire del Tiro a Volo, con l’oro del bravissimo toscano Gabriele Rossetti (nella foto insieme al Tecnico del T.S.N. Pescia) e quello di Diana Bacosi, successi questi, che sicuramente faranno riempire i poligoni ed i campi di Tiro!
Ma torniamo al Trofeo Federcaccia e, come facilmente immaginabile lo stand, reso accogliente dai tecnici della locale sezione di Tiro a Segno, ha visto un susseguirsi di giovani e meno giovani, incuriositi da questo sport particolare, dove a rendere più importante la Manifestazione è stata la presenza dell’oro Olimpico Gabriele Rossetti, il quale insieme al Sindaco Marco Borgioli hanno premiato i vincitori della Gara degli Uccelli Canori, poi Gabriele, si è anche soffermato allo stand del Tiro a Segno, per la prestigiosa foto ricordo con il Tecnico del T.S.N. Pescia! Lo stesso ha informato il pubblico presente, del suo prossimo impegno agonistico di Tiro a Volo: Coppa del Mondo a Mosca, verso la metà di settembre!
La gara di Tiro virtuale è stata divisa in tre categorie Junior Maschi e Femmine sotto i 14 anni, Senior gli uomini sopra i 14 anni e lady, le donne sopra i quattordici anni. Alle ore 11.30 sono stati chiamati a spareggiare i punteggi equo: un colpo ad oltranza fino a che uno non sbagliava, alle dodici in punto, ha avuto luogo la premiazione: nella categoria Lady al comando della classifica si trova una vecchia conoscenza: Pia Nizzi, con punti 49 su 50 seguita da Samanta Piattelli con 47 e da Marzia Montechini con 46. Nella categoria Senior sul gradino più alto del podio si trova Daniele Bellandi con il massimo punteggio di 50 su 50! Lo seguono con 49 punti Umberto Baroni e Emanuele Pucci. Bene la categoria che più interessa al Tiro a Segno Banca di Pescia e di Cascina, ovvero quella che fra qualche anno sarà il ricambio generazionale cosiddetto “il nuovo che avanza” ebbene, tra i molti talenti “scoperti” ne abbiamo trovati tre che sono degni di nota; al comando si è piazzata la bravissima Viola Giorgetti anch’ella con 50 su 50, mentre con 47 punti per ciascuno si trovano Cristina Pellegrini e Diego Pasquinelli a pari merito con Alessandro Caponi. Gradita la presenza dell’Assessore allo sport di Chiesina, Federica Di Pasquale, la quale è venuta a provare a tirare a Segno e per un solo punto non è salita sul podio! Un particolare ringraziamento all’amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese, al Presidente Federico Stabile per le sue abilità organizzative, ai Vigili Urbani, alle associazioni:“Libera Caccia” e Ambito Territoriale di Caccia e la stessa Federazione Italiana Della Caccia quest’ultima onnipresente da quando è iniziata la Fiera degli Uccelli. Infine meritano una menzione anche le guardie Venatorie e la polizia Provinciale in quanto hanno elargito tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda il prossimo programma venatorio 2017 2018. La prossima manifestazione avrà luogo il 27 Agosto a Pistoia in prossimità dello stadio.