Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
In vista degli Special Olympics 2018, MT City Farm ha organizzato l'evento MTC is Mooving, una competizione in diverse discipline (basket 3vs3, calcetto, calciotto, tennis singolo, tennis doppio, bocce, beach volley, staffetta 800m e 1500m) tra quattro maxi-squadre: Tettuccio, Tamerici, Excelsior e Torretta. Ogni squadra avrà quindi circa 50 partecipanti che si divideranno le varie discipline cercando di cumulare i punti e di raggiungere il punteggio più alto. Per la partecipazione è prevista una quota di 10€ che sarà devoluta ad un'associazione che aiuta i ragazzi disabili. Fin'ora, su un totale di circa 200 posti disponibili, si sono registrate già 130 iscrizioni, un riscontro molto positivo da parte della città e degli altri comuni limitrofi. L'organizzazione è stata possibile grazie al coinvolgimento dell'amministrazione comunale che si è resa disponibile ad aiutare i ragazzi che hanno proposto l'idea, grazie al gruppo Montecatini Marathon 19:30 promosso dalla Sig.ra Antonietta Schettino che organizza la gara podistica e soprattutto grazie alle strutture che ospiteranno le competizioni: il Circolo Sportivo Torretta, lo Sport Tuscany Village, il Palavinci e la struttura sportiva Playground. Un bel tentativo di aggregazione cittadina, di accendere i primi riflettori sugli Special Olympics del 2018 e per sostenere una buona causa.
Per chi volesse maggiori informazioni può cercare l'evento su Facebook alla pagina dell'associazione.