Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Si chiama Mct is mooving l’evento sportivo promosso per sabato 9 settembre a Montecatini da un’associazione di giovani, la Mt City Farm: si tratta di una competizione in diverse discipline (basket 3vs3, calcetto, calciotto, tennis singolo, tennis doppio, bocce, beach volley, staffetta 800m e 1500m) tra quattro maxi-squadre con i nomi degli stabilimenti termali: Tettuccio, Tamerici, Excelsior e Torretta. Ogni squadra avrà quindi numerosi partecipanti che si contenderanno in varie discipline cercando di cumulare i punti e di raggiungere il punteggio più alto. Per la partecipazione è prevista una quota di 10€ che sarà devoluta ad un'associazione che aiuta i ragazzi disabili.
Fabio Spennato e Federico Luchi, presidente e segretario dell’associazione, assieme ai vice presidenti Carlotta Venturini e Andrea Bellettini e al tesoriere Pietro Gramaglia, fautori del laboratorio di idee e progetti innovativi per il futuro della città, illustrano la giornata di sabato: “Un evento che promuoviamo nell’ambito dell’anno speciale 2017, in cui Montecatini è Comune Europeo dello Sport, anche a vantaggio del sociale e dei giochi Special Olympics del 2018. In base ai punteggi ottenuti durante la giornata di gare, con vari sport protagonisti, la maxi squadra con più punti sarà premiata sabato sera all’Ippodromo Sesana durante l’evento dedicato alla Disfida dei Castelli e dei Comuni, la rievocazione della storica battaglia in cui Pistoia e Montecatini parteciperanno con i cavalieri”.
All’evento di sabato, appuntamento dalle 16, parteciperà anche il gruppo Montecatini Marathon 19:30, presieduto da Antonietta Schettino, che organizza la gara podistica e soprattutto gli organizzatori tengono a ringraziare le strutture che ospiteranno le competizioni: il Circolo Sportivo Torretta, lo Sport Tuscany Village, il Palavinci, il Bocciodromo e la struttura sportiva Playground.
Un bel tentativo di aggregazione cittadina, di accendere i primi riflettori sugli Special Olympics del 2018 e per sostenere una buona causa, sostenuto anche dall’amministrazione comunale “per l’entusiasmo che questi giovani riescono a trasmettere con simili iniziative”.