Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Una festa in famiglia (con partitelle) nel ritiro del Ciocco a Castelvecchio Pascoli (Lucca), ha inaugurato domenica 20 agosto la nuova stagione della Polisportiva Margine Coperta. Nella sempre affascinante location gestita da Leonetto Cheloni si sono affrontate le squadre dei più grandi, che al Ciocco si allenano già da mercoledì 16 agosto: gli Allievi Elite 2001 di mister Gianluca Peselli, gli Allievi B Elite 2002 di Marco Bartolini, i Giovanissimi Elite 2003 guidati da Alberto Francesconi, e i Giovanissimi B 2004 allenati da Luca Cordoni. Presente la dirigenza del Margine, con in testa il direttore generale Antonio Bongiorni (che poi è partito alla volta di Vinovo, il centro sportivo sede della Juventus, per la prima riunione stagionale tra i tecnici e gli osservatori dei club affiliati alla società bianconera), e tanti genitori che hanno così potuto osservare i progressi fisici e tecnici dei propri ragazzi dopo i primi giorni di dura preparazione. Partner del raduno è stata l'azienda Fratelli Bechelli di Barga, che ha fornito le maglie di allenamento e i palloni da gioco. Adesso gli allenamenti riprenderanno giovedì 24 agosto al centro sportivo “Renzo Brizzi” di Massa e Cozzile, con Allievi 2001 e Giovanissimi 2003 che sono attesi a Lucca domani – martedì 22 agosto – per due amichevoli contro gli Juniores e i Giovanissimi del San Filippo. I campionati inizieranno l'ultima settimana di settembre, il programma di questo mese è molto fitto tra sedute tecniche e test amichevoli.
Foto dal ritiro del Ciocco