Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Vaccinazioni obbligatorie, file agli sportelli e richieste di attestazioni possono essere evitate. Al tuo bambino ci pensa l’Azienda Sanitaria. Grazie all’accordo sottoscritto ieri tra Anci (Associazione nazionale Comuni Italiani), Ufficio Scolastico Regionale e AUSL della Toscana è stato definito un percorso semplificato per facilitare le famiglie che hanno iscritto i propri figli a scuola ad essere in regola con gli adempimenti di legge.
Vediamo innazitutto cosa prevede la legge 119 del 31.7.2017 in materia di obbligo vaccinale.
Per i minori di anni 17 sono obbligatorie le seguenti vaccinazioni: antipolio, antidifterica, antitetanica, antiepatite virale B, antipertosse, antiHaemophilus influenzae di tipo b, antimorbillo, antirosolia, antiparotite, antivaricella. Quest’ultima obbligatoria solo per i nati nel 2017.
La legge prevede che possono essere esonerati dall’obbligo - previa certificazione del pediatra o del medico di famiglia - i minori immunizzati per aver già contratto la malattia naturale - o quelli che si trovano in particolari specifiche condizioni cliniche.
Ecco le azioni messe in campo dal Dipartimento di Prevenzione dell’AUSL Toscana Centro:
Non sono necessari adempimenti burocratici a carico delle famiglie.
Sarà infatti il Dipartimento della Prevenzione a prendere contatto con i genitori o i tutori dei minori di 17 anni risultanti non in regola e presenti negli elenchi degli iscritti inviati dalle scuole di ogni ordine e grado. Questi saranno invitati a vaccinarsi.
“Ci sembra il modo migliore – commenta Renzo Berti, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ AUSL Toscana centro – per agevolare i genitori e gli operatori, alleggerendo le rispettive incombenze e concentrando invece tutta l’attenzione e le energie sull’obiettivo vero della legge ovvero l’incremento dell’adesione vaccinale. E’ questo lo spirito dell’accordo con le Scuole e i Comuni, grazie al quale non è necessario richiedere l’attestato da presentare alla scuola e neppure ricorrere all’autocertificazione.”
Numero dedicato per tutte le informazioni:
E’ a disposizione il numero: 840.003.003 da rete fissa e da cellulare 199.175.955, TASTO 5 dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 14.30 il sabato dalle ore 7.45 alle ore 12.30
Prenotazione vaccini:
Area territoriale fiorentina – CUP Metropolitano da rete fissa 840.003.003 e da cellulare 199.175.955, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 18.30 il sabato dalle ore 7.45 alle ore 12.30
Area territoriale pratese – call center telefono 0574 805050 da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle ore 19.30 oppure utilizzando i numeri del CUP metropolitano
Area territoriale pistoiese – Telecup 848. 800.709 da lunedì a venerdì dalle ore 7.45 alle ore 18.30 e il sabato dalle 7.45 alle 12.30 oppure utilizzando i numeri del CUP Metropolitano
Area territoriale empolese – Telefono 0571-704565 da lunedì a venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13.30 (Via dei Cappuccini, 79 – Empoli), 0571-878298 martedì dalle ore 14.00 alle ore 16.30 (Via Mainardi, 2 - Santa Croce), 0571-704359 martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 (Via Pavese, 4 – Castelfiorentino)
Richiesta attestato di vaccinazione:
Se si desidera comunque ottenere l’attestato di vaccinazione, è possibile inviare la richiesta per e-mail – allegando copia del documento d’identità del richiedente - ai seguenti indirizzi:
Area territoriale fiorentina
certificazionivaccini.firenze@uslcentro.toscana.it
Area territoriale pratese
certificazionivaccini.prato@uslcentro.toscana.it
Area territoriale pistoiese
certificazionivaccini.pistoia@uslcentro.toscana.it
Area territoriale empolese
certificazionivaccini.empoli@uslcentro.toscana.it