Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Inizia il grande basket anche in Valdinievole: sabato debutto assoluto in Coppa Toscana tra Shoemakers e Pescia

31/8/2017 - 10:40

Procede senza sosta il lavoro della dirigenza monsummanese che punta a coprire gli importanti impegni finanziari che la società dovrà sostenere per il campionato di Serie D. L’ultimo in ordine di tempo, ma non per questo meno è importante, è l’accordo con l’azienda “Pace - La Palagina Ceramiche” di Pieve a Nievole, azienda poliedrica nata 45 anni fa dall’iniziativa di Vincenzo Pace e dalla moglie Gabriella e proseguita poi dai figli Cristina, Emanuele, Giuseppe e Maria Eugenia. Nel corso degli anni l’Azienda La Palagina Ceramiche è diventata leader nel settore del commercio all’ingrosso ed al dettaglio di materiali da costruzioni, pavimenti, rivestimenti, arredobagno ecc. con una splendida mostra a Pieve a Nievole in Via Grazia Deledda. “Ringrazio la famiglia Pace per aver creduto nella nostra società – dichiara il Presidente Maurizio Cecchi – Emanuele è stato un nostro giocatore fino alla scorsa stagione, Maria Eugenia ha il figlio Matteo che gioca nel nostro settore giovanile, categoria Esordienti. Hanno quindi toccato con mano cosa vuol dire “essere ciabattino” con i valori che cerchiamo di insegnare ai nostri ragazzi. E’ un ulteriore conferma dell’ottimo lavoro che la nostra dirigenza e i nostri tecnici stanno portando avanti. “La famiglia Pace ha scelto non a caso la società Shoemakers – dichiara il portavoce della famiglia Pace - La nostra azienda si riconosce totalmente nei valori che questa associazione sportiva porta avanti: la voglia di fare squadra e di permettere a chi si allena di migliorarsi giorno dopo giorno, con il gioco, l'amicizia, la disciplina e il sacrificio. Valori fondamentali nello sport ma altrettanto importanti anche nella vita di una persona quando è fuori dal campo da gioco. Non è solo sport, è molto di più. Siamo felici di sponsorizzare una società che porta avanti questo bellissimo messaggio”. Nel frattempo cresce l’attesa per il debutto stagionale della prima squadra che Sabato 2 settembre (palla a due ore 21,00) scenderà in campo per il debutto assoluto in Coppa Toscana. Di fronte la Cestistica Audace Pescia, compagine di Serie C Gold (ben due categorie superiori quindi), impegno quindi che si preannuncia proibitivo ma che servirà a oleare i primi meccanismi studiati da coach Davide Matteoni. Con ogni probabilità non faranno parte della sfida Gabriele Bellini e il nuovo acquisto Andrea Calderaro, impegnati a recuperare gli infortuni patiti negli ultimi allenamenti stagionali. 

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: