Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In vista dell'inizio della nuova stagione continua la preparazione del Borgo a Buggiano Calcio che parteciperà al campionato di Seconda Categoria. Il debutto ufficiale è in programma domenica 10 settembre al Benedetti contro il Chiesina Uzzanese nella seconda gara del girone di Coppa Toscana. L'esordio in campionato è domenica 17, sempre tra le mura amiche, contro il Gs Spedalino.
Rispetto alla passata bellissima stagione, culminata con la vittoria del campionato e la promozione in Seconda, sono stati confermati il portiere Fregonas, i difensoriBertelli, Bonelli, Buonamici, Giuntoli, Leone, F. Puccini, T.Puccini e Rastelli, i centrocampisti Finizzola, Levacovich, Lomonte, Perondi, Rosi, Schettino, Vaiani, gli attaccanti Bicchi, Bonciolini, Fantozzi, Perniconi. Sono sei i volti nuovi in casa borghigiana: i portieri Alberto Niccoli, ex Nievole, Fabio Ammazzini (ex Lammari), il difensore Mattia Tardella, prelevato dal Monsummano, il centrocampista Marco Mancini, ex Cintolese, e gli attaccantiGabriele Maraviglia e Mirko Panichi, in arrivo rispettivamente dall'Unione Pontigiana e dallo Staffoli.
Martedì 5 settembre il Borgo a Buggiano giocherà la seconda amichevole contro il Chiesina 2010. Nel primo test match, disputato sabato 2 settembre tra le mura amiche, i borghigiani hanno superato 2 a 1 il Villa Basilica con reti di Bicchi e Maraviglia. L'obiettivo è disputare un campionato "tranquillo" ma l'asticella si potrebbe alzare se la squadra girerà al meglio.
Lo staff tecnico e dirigenziale è composto dal presidente Luciano Arabelli, dall'allenatore Daniele Natali, dal vice ed accompagnatore ufficialeMatteo Breccia, dal direttore sportivo Davide Passalacqua, dal direttore generale Alessio Bacherini e dai dirigenti Antonio Natali, Michele Natali, Sauro Piero, Mario Magrini, Marco Moroni, Luca Di Monte, Emerik Puccini.
Ecco la rosa per la stagione 2017/2018:
portieri: Ammazzini, Fregonas, Niccoli; difensori: Bertelli, Bonelli, Buonamici, Giuntoli, Leone, F. Puccini, T. Puccini, Rastelli, Tardella; centrocampisti: Finizzola, Levacovich, Lomonte, Mancini, Perondi, Rosi, Schettino, Vaiani; attaccanti: Bicchi, Bonciolini, Fantozzi, Maraviglia, Panichi, Perniconi
In foto: Matteo Breccia con capitan Alessio Giuntoli durante i festeggiamenti per la vittoria dello scorso campionato