Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gema al top nel derby contro Agliana

7/11/2021 - 23:16

Gema Montecatini: 
Marengo 16, Bruni 4, Zampa ne, Molteni 7, Lai ne, Spagnolli 2, Konate 4, Neri 16, Rasio 26, Leone ne, Cei, Ghiarè 12. All. Del Re

Agliana: Zita 6, Nesi 12, Chiti, Cei, Malevolti ne, Razzoli 8, Natalini ne, Zeneli 28, Nieri 15, Covino. All. Mannelli.

 Arbitri: Uldanck e Marinaro

Quinta vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che fa suo anche il derby con Agliana e sale a 10 punti in classifica al termine di un derby molto agonistico e più complicato di quanto non dica il tabellone a fine gara. Parte forte la Gema con un 5-0 formato Rasio-Marengo, ma Zeneli segna i primi 4 dei suoi facendo capire di che pasta sia fatto. Servono due triple di Ghiarè per il primo tentativo di fuga (11-5) che infiamma il Palaterme: Agliana non molla e inizia a difendere duro ma Rasio con quattro punti consecutivi riporta la Gema sul 17-8 del 9'. A fine primo quarto, Gema avanti  19-10 nettamente, il massimo vantaggio arriva con la recuperata di Molteni sul 21-10 poi Nieri trova 4 punti a fila (23-14): Agliana, senza Tommei e Tuci, prova a restare nel match e lo fa bene prima con Razzoli poi con la tripla di Nieri che costringe Del Re al timeout sul 25-20 al 15'. 

E' ancora una tripla dello scatenato Nieri a spingere Agliana sul -4 (27-23) al 17'. Gema capisce di dover reagire: Rasio, con la tripla di Lorenzo Neri di supporto, sospinge un nuovo contro break che vale il 39-27. All'intervallo Montecatini è avanti con merito di 10.

Una tripla fortunosa di Marengo vale il 42-31 al 22', poi un suo nuovo siluro è quello del 45-31, massimo vantaggio. Il timeout di Mannelli vede Agliana sotto 47-31, con un'enormità ancora da giocare. La partita resta viva: Neri dall'angolo imbuca il +18, ma Agliana reagisce con il 5-0 firmato da Zeneli e con la difesa a zona. Ancora una sua tripla tiene Agliana a galla sul 54-42, mentre Rasio sale a quota 21 con una bella giocata spalle a canestro. 

Zeneli è caldissimo, ancora una sua bomba porta Agliana a -9 (56-47), poi al 30' una tripla di Neri riporta la Gema sul +10. Non è finita: ancora Zeneli sale a quota 24 (61-54) con un piazzato perfetto. La zona chiamata da Mannelli fa un ottimo lavoro e allora serve un rimbalzo offensivo di Rasio per il 63-54 che sblocca la Gema. La quarta tripla di Marengo riporta i rossoblù sul 66-54 e quando Ghiarè infila la sua terza di serata siamo 69-54 al 35'. 

Non è finita ma per Agliana si fa durissima, malgrado uno Zeneli che non molla mai: la bomba di Molteni chiude del tutto la contesa. Montecatini vince, Agliana può consolarsi con una bella prestazione. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: