Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Gema Montecatini:
Marengo 16, Bruni 4, Zampa ne, Molteni 7, Lai ne, Spagnolli 2, Konate 4, Neri 16, Rasio 26, Leone ne, Cei, Ghiarè 12. All. Del Re
Agliana: Zita 6, Nesi 12, Chiti, Cei, Malevolti ne, Razzoli 8, Natalini ne, Zeneli 28, Nieri 15, Covino. All. Mannelli.
Arbitri: Uldanck e Marinaro
Quinta vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che fa suo anche il derby con Agliana e sale a 10 punti in classifica al termine di un derby molto agonistico e più complicato di quanto non dica il tabellone a fine gara. Parte forte la Gema con un 5-0 formato Rasio-Marengo, ma Zeneli segna i primi 4 dei suoi facendo capire di che pasta sia fatto. Servono due triple di Ghiarè per il primo tentativo di fuga (11-5) che infiamma il Palaterme: Agliana non molla e inizia a difendere duro ma Rasio con quattro punti consecutivi riporta la Gema sul 17-8 del 9'. A fine primo quarto, Gema avanti 19-10 nettamente, il massimo vantaggio arriva con la recuperata di Molteni sul 21-10 poi Nieri trova 4 punti a fila (23-14): Agliana, senza Tommei e Tuci, prova a restare nel match e lo fa bene prima con Razzoli poi con la tripla di Nieri che costringe Del Re al timeout sul 25-20 al 15'.
E' ancora una tripla dello scatenato Nieri a spingere Agliana sul -4 (27-23) al 17'. Gema capisce di dover reagire: Rasio, con la tripla di Lorenzo Neri di supporto, sospinge un nuovo contro break che vale il 39-27. All'intervallo Montecatini è avanti con merito di 10.
Una tripla fortunosa di Marengo vale il 42-31 al 22', poi un suo nuovo siluro è quello del 45-31, massimo vantaggio. Il timeout di Mannelli vede Agliana sotto 47-31, con un'enormità ancora da giocare. La partita resta viva: Neri dall'angolo imbuca il +18, ma Agliana reagisce con il 5-0 firmato da Zeneli e con la difesa a zona. Ancora una sua tripla tiene Agliana a galla sul 54-42, mentre Rasio sale a quota 21 con una bella giocata spalle a canestro.
Zeneli è caldissimo, ancora una sua bomba porta Agliana a -9 (56-47), poi al 30' una tripla di Neri riporta la Gema sul +10. Non è finita: ancora Zeneli sale a quota 24 (61-54) con un piazzato perfetto. La zona chiamata da Mannelli fa un ottimo lavoro e allora serve un rimbalzo offensivo di Rasio per il 63-54 che sblocca la Gema. La quarta tripla di Marengo riporta i rossoblù sul 66-54 e quando Ghiarè infila la sua terza di serata siamo 69-54 al 35'.
Non è finita ma per Agliana si fa durissima, malgrado uno Zeneli che non molla mai: la bomba di Molteni chiude del tutto la contesa. Montecatini vince, Agliana può consolarsi con una bella prestazione.