Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Barriere architettoniche, M5S: "Dopo 5 mesi ancora nessuna opera realizzata, intanto si facciano i piccoli interventi"

5/9/2017 - 13:48

Il M5S torna a ribadire la necessità impellente di mettere mano alle barriere architettoniche nel paese.

 

"Durante il consiglio comunale tenuto nel mese di marzo il Movimento 5 Stelle presentò una mozione con la quale si richiedevano piccoli interventi di manutenzione ordinaria o piccole modifiche, per risolvere immediatamente le esigenze irrimandabili di disabili e persone in difficoltà motorie. Tutto questo senza aspettare di partorire il progetto complessivo e sicuramente più a lungo termine annunciato dall’amministrazione.

 

La maggioranza respinse la mozione spiegando la necessità di attendere la realizzazione del suddetto progetto, per di più veniva annunciato un programma di interventi da effettuare entro l’anno a cui l’ufficio preposto stava già lavorando. A oggi, dopo 5 mesi, nessuna opera è stata realizzata. Il M5S ha preso atto del progetto.
 
Visionando relazioni e disegni, si evince un lavoro ancora incompleto e privo di progettualità. Di fatto sono state effettuate solo rilevazioni ed è ancora tutto allo studio. Come previsto questi progetti prevedono tempi lunghi per questo il M5S chiedeva la realizzazione di piccoli scivoli di bitume o la riparazione di buche, realizzabili con manodopera interna e quindi con poca spesa. Piccole opere ma indispensabili per semplificare la vita a chi da troppo tempo aspetta.

 

Il M5S sta studiando e valutando le carte del progetto emesse fino a ora e nel frattempo continua a esaminare le problematiche direttamente sul territorio elaborando eventuali proposte e modifiche.

 

Visto il mancato accoglimento della mozione il M5S chiede comunque che vengano tenute presenti le indicazioni presentate e quelle a venire, procedendo in spirito di collaborazione. Preme inoltre sui tempi, affinché l’amministrazione si metta una mano sulla coscienza e proceda velocemente per risolvere la semplice vita quotidiana a coloro che in fondo vorrebbero solo veder rispettati i propri diritti".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: