Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Diciannove anni fa, e più precisamente il 9 settembre del 1998, moriva Lucio Battisti, senza dubbi il più grande cantautore italiano di tutti i tempi. Le sue canzoni, alcune delle quali vere e proprie poesie, hanno fatto cantare e sognare intere generazioni offrendo emozioni uniche e irripetibili.
Rimane veramente difficile stabilire, oggi, quale sia stata la sua canzone più importante o famosa perché sono state, tutte, dei successi colossali con milioni e milioni di dischi venduti al punto tale da affermare che non esiste abitazione che non conservi alcuni vinili di Battisti, gelosamente custoditi.
Durante la sua carriera, non ha tenuto molti concerti perché non amava esibirsi in pubblico, ma le sue canzoni erano sulla bocca di tutti e non vi era festa che non si ascoltassero.
Il mio canto libero, giardini di marzo, la canzone del sole, mi ritorni in mente, si viaggiare, e penso a te, un’avventura, emozioni, pensieri e parole, una donna per amico, acqua azzurra, innocenti evasioni, 7 e 40, ancora tu, sono alcuni dei titoli dei suoi più popolari successi e di una discografia che non ha eguali.
Grazie alla collaborazione con Mogol e altri compositori, le canzoni di Battisti non hanno età e sono molto apprezzate anche dai giovani di oggi perché le cose belle restano nel tempo, aldilà delle mode.
A Lucio Battisti la città di Montecatini Terme renderà omaggio venerdi 15 settembre con un particolare concerto live che avrà inizio alle ore 21,15 in piazza del Popolo, perché gli ospiti importanti si ricevono nel salotto “buono” e lui, importante, è stato veramente.
Sul palcoscenico che verrà allestito nel centro della piazza, di fronte alla fontana, si esibirà il gruppo Innocenti evasioni, che ha tenuto 400 repliche del concerto tributo a Battisti con oltre 300.000 spettatori complessivamente.
La voce e il fisico straordinariamente assomiglianti di Leonardo Ghetti accompagnato da tutti i musicisti della tribute band faranno rivivere magicamente tutti i successi del cantautore in una atmosfera unica ed irripetibile.
Il gruppo Innocenti Evasioni ha partecipato ad importanti trasmissioni televisive come “estate in diretta” di Rai1, “il più grande italiano di tutti i tempi” Rai2, il Maurizio Costanzo Show di canale5 e ha aperto i concerti di Anna Oxa, Audio2, Donatella Rettore, la Formula tre e altri.
La produzione del concerto/evento è curata da Pinocchio associazione culturale in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del Comune di Montecatini Terme.
Contemporaneamente al concerto, per il pomeriggio e la serata di venerdi 15 settembre, nella adiacente via don Minzoni si terrà un particolare e ricercato mercatino dedicato ai dischi, musicassette, cd, impianti stereo, strumenti musicali, poster, fumetti, stampe, libri ed altre piacevoli curiosità. Grazie alla collaborazione attivata con il Centro Commerciale Naturale “Montecatini in”, il ristorante Donchisciotte e il Bar Centrale, sia il mercatino che il concerto tributo a Lucio Battisti saranno ad ingresso libero per il pubblico.
Info 0572 911637 3337692780
AGGIORNAMENTO
Evento rimandato al 1° ottobre causa maltempo