Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rissa tra due giovani in piazza del Popolo: uno si spoglia nudo, poi viene danneggiato il comando dei carabinieri

15/9/2017 - 16:03

Circola da ieri sui social network la foto di un uomo completamente nudo (a parte i calzini...) che colloquia tranquillamente con un'altra persona di sera in piazza del Popolo. Il post (commentato così: "Nuova collezione autunno-invero: quest'anno va di moda il minimal...") ha ricevuto decine di condivisioni e centinaia di commenti. I due sarebbero gli stessi protagonisti di una rissa scoppiata poco prima dell'arrivo dei carabinieri (testimoniata da un video).

 

Di seguito pubblichiamo infatti la nota dei militari:

Denunciato per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento e rifiuto di fornire le proprie generalità. E’ finita con una denuncia in stato di libertà per quattro reati, la movimentata mattinata di un 28enne di Anzio. Il giovane, alloggiato in un albergo di via Cavallotti, era stato controllato nel cuore della notte di giovedì, mentre era in compagnia di un concittadino perché, a causa dello stato di evidente ebbrezza in cui si trovava, aveva cominciato a inveire contro l’amico mentre si trovavano in via Matteotti e in piazza del Popolo, disturbando il riposo delle persone, tanto che vi erano state alcune chiamate al 112 per segnalare  il fatto.
 
Già all’arrivo dei militari della stazione il 28enne li aveva apostrofati con espressioni ingiuriose  rifiutando di fornire i documenti di identità. Condotto presso il comando di via Tripoli, apparentemente tranquillizzato, ricominciava a offendere i militari presenti colpendo con calci gli infissi della sala d’aspetto e provocando vari danni che gli verranno addebitati.

 

Sulla vicenda interviene anche il Comune.

"L’amministrazione comunale ringrazia fortemente l’Arma dei carabinieri per l’intervento risolutivo della giornata di ieri in cui è stato denunciato per quattro reati il 28enne di Anzio che aveva dato in escandescenze in piazza del Popolo con atteggiamenti del tutto vergognosi. L’amministrazione ha deciso di denunciare a sua volta lo stesso soggetto considerato il comportamento oltraggioso tenuto nei confronti della città di Montecatini e del suo decoro, oltre a ribadire piena solidarietà ai carabinieri. Non contento infatti il 28enne di Anzio, una volta portato al comando, ha messo a rischio l’incolumità dei militari dell’Arma anche nel comando di via Tripoli distruggendo parte dei locali: è la riprova che le forze dell’ordine stanno svolgendo un ottimo lavorospesso in condizioni difficili e per questo motivo l’amministrazione comunale conferma gratitudine e tutto il proprio sostegno".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/9/2017 - 0:54

AUTORE:
Franca Caoecchi

Un grazie alla nostra Arma dei Carabinieri, avreste potuto trovare anche titolo diversi del tipo : "poi viene preso e denunciato dai Carabinieri . Invece no, pare abbia spadroneggiato senza conseguenze. #poveraitalia

16/9/2017 - 0:50

AUTORE:
Luigi

In premessa auspico che questa mia critica possa essere pubblicata , perché spesso così non è .

Dal titolo emerge che l'ormai eroe dei denigratori professionisti abbia dominato e scassato la nostra stazione dei Carabinieri, dopo il trionfo in piazza .

Tutto il lavoro dello Stato ne esce svilito e destinato alla buona volontà di chi osa andare con la lettura oltre il titolo del giornalista .

Ci sarebbero state tante opzioni per il titolo , ma invece si sceglie di prepiare l'avversario dello Stato e dell'ordine pubblico .

Bravi .

15/9/2017 - 23:52

AUTORE:
Gabriele

Ma non per il comportamento del giovane ubriaco.
Quello che lascia basiti e indignati è che, dopo aver offeso i carabinieri, aver tenuto comportamento oltraggiosi, aver danneggiato la caserma e quant'altro, sia denunciato IN STATO DI LIBERTA'!!!
Per forza si va sempre più in basso, quando manca la certezza di una pena, cosa può frenare gli individui come questo?
E guai a mollargli un paio di ceffoni, si rischia anche di dovergli pagare i danni...
Ben vengano altri agenti a Montecatini, ma meglio sarebbe venissero leggi un po' meno permissive, soprattutto verso chi manca di rispetto a chi, a suo rischio e pericolo, cerca di farle rispettare. Forse aveva ragione quello che nominò senatore un cavallo. Meglio degli attuali somari.