Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In seguito alla segnalazione di casi di gastroenterite in abitanti nelle frazioni di Cerbaia e Mastromarco, sono state immediatamente contattate dalla Asl 43 persone i cui nominativi sono stati forniti dai medici di famiglia. Dall’inchiesta epidemiologica condotta dall’igiene pubblica area Valdinievole è emerso quanto segue: i casi erano distribuiti in tutte le età e in vari nuclei familiari; i sintomi (malessere, vomito, febbre modesta, dolori addominali ecc…) si sono risolti; i soggetti contattati hanno dichiarato di non aver consumato pasti fuori dalla famiglia e di non bere acqua dell’acquedotto – i cui controlli hanno dato esito negativo - o del pozzo privato ma solo acqua minerale in bottiglia, e di non aver partecipato ad eventi di aggregazione (feste paesane, matrimoni ecc...). Nessuno, nonostante i sintomi, aveva effettuato indagini microbiologiche ma tutti erano già in trattamento o in fase di guarigione.
Dai dati epidemiologici raccolti si presume trattarsi di una gastroenterite virale che si manifesta soprattutto in contesti comunitari; la trasmissione avviene direttamente da persona a persona. Non esiste attualmente un vaccino per prevenire l’infezione e l’unico modo è un'accurata igiene comportamentale e delle mani.