Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sono attesi oggi 50 profughi provenienti dall’Africa del nord, Sierra Leone e Tunisia. Atterreranno a Pisa stamattina e saranno poi trasferiti a Pistoia dove, nei locali dell’Asl, saranno sottoposti alle prime visite. Ad attenderli ci sarà il personale sanitario e lo staff dell’Ufficio immigrazione della questura. Poi i migranti saranno trasferiti in una struttura di Marliana. L’ultimo arrivo risale a pochi giorni fa, ma questa volta la situazione si preannuncia più complicata. Il gruppo proviene, infatti, da paesi dell’Africa nord occidentale dove è scoppiata un’epidemia di ebola, un virus molto aggressivo, con un’incidenza di mortalità che arriva al 90% dei casi. Le possibilità che gli stranieri possano aver contratto il virus sembrano assai basse, ma l’allarme resta alto. Soprattutto perché, sebbene i tempi di incubazione del virus siano molto ristretti, la sua contagiosità è elevatissima. Questo vuol dire che chi è partito «sano» dal proprio paese di origine potrebbe aver contratto il virus durante l’attraversata.