Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Alcune attività del centro denominato “L'isola dei ragazzi” saranno realizzate nei locali messi a disposizione dalla scuola Arinci in via Cavour e seguiranno il calendario scolastico 2017/2018.
Il centro sarà aperto 3 giorni alla settimana, a partire da lunedì 18 settembre con il seguente orario:
- Lunedì e mercoledì dalle ore 17 alle ore 19
- Venerdì dalle ore 15 alle ore 19
I locali potranno ospitare fino a un massimo di 20 ragazzi contemporaneamente.
Le attività svolte sono le seguenti:
- Attività di laboratorio che si svilupperanno in una programmazione condivisa con i ragazzi e le famiglie sui seguenti argomenti: musica, educazione visiva, espressione corporea, educazione ambientale e creatività.
- Gioco libero inteso come utilizzo libero dello spazio, dei materiali, dei giochi, dei libri, che favorirà lo sviluppo di un comportamento attivo e partecipativo, promuovendo così la capacità, da arte dei ragazzi, di organizzarsi autonomamente sotto la costante supervisione di figure adulte diverse da genitori e insegnanti.
- Aiuto pomeridiano a svolgere i compiti scolastici che si propone di aiutare i ragazzi a suddividere il tempo dello studio da quello del gioco, facendo comprendere l'importanza della gestione del tempo, in raccordo con gli insegnanti della scuola di provenienza è improntato al sostegno e allo sviluppo di un “metodo di studio” e ad una risposta alla dispersione scolastica.